Radio 105 Foppapedretti Bergamo: la finale scudetto vale anche un posto in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2004

Una squadra motivata, concentrata ed aggressiva, in grado di risollevarsi in qualunque momento e di reagire di fronte alle situazioni più difficili e agli attacchi di qualunque avversaria.
E’ questa la formazione che ha conquistato ieri sera l’accesso alle Finali Scudetto 2003/2004.

La Radio 105 Foppapedretti ci ha messo qualcosa in più rispetto alle avversarie in questa lunga cavalcata: forse grinta e determinazione, forse una maggiore concentrazione o la consapevolezza delle proprie forze. Certo è che il gruppo rossoblù si pone ora di fronte al suo terzo traguardo stagionale: dopo aver conquistato le finali di Coppa Italia e Coppa CEV, con il conseguente trionfo europeo, ora tocca al Campionato Italiano. E la sfidante sarà di nuovo l’Asystel Novara, proprio come nella stagione 2001/2002, annata della conquista del quinto tricolore targato Volley Bergamo.

L’ultimo avversario ad arrendersi, ieri sera, è stato la Monte Schiavo Jesi, inchinatasi al termine della terza gara di semifinale di fronte al pubblico bergamasco, che ha riempito il Palasport di piazzale Tiraboschi e non ha smesso un solo istante di credere nella vittoria e di inondare con il proprio entusiasmo le dodici rossoblù.
La Radio 105 Foppapedretti è stata ancora una volta più forte, anche nel perdurare dell’emergenza dell’assenza di Yan Li, sostituita nel ruolo di libero dalla schiacciatrice Manuela Secolo. E all’ultimo punto firmato Liouba Kilic ha potuto urlare il suo entusiasmo anche per la certa qualificazione alla Champions’ League 2004/2005. La finale con Novara, già qualificato alla manifestazione europea in virtù del successo in Coppa Italia, dà infatti di diritto alle bergamasche l’accesso al trofeo continentale più prestigioso.

A seguito della conclusione di entrambe le semifinali a gara 3, la serie finale prenderà il via sabato 10 aprile, per proseguire il 13, 15 ed eventualmente il 17 e il 19 aprile.
Gara 1 dunque al Pala Dal Lago di Novara alle 20.30 trasmessa in diretta da RAISport Satellite, gara 2 (diretta RAISport Satellite) e 3 (diretta Sky Sport) a Bergamo martedì e giovedì alle 20.45.
Per l’eventuale gara 4 nuova trasferta in Piemonte sabato 17, mentre l’eventuale spareggio vedrebbe la Radio 105 Foppapedretti sul terreno di gioco amico, lunedì 19 aprile.

Visualizza sponsor