Radio 105 Foppapedretti Bergamo: la Final Eight di Tally Cup Coppa Italia si disputa in casa
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2004

E’ giunta nella serata di ieri, presso la sede del Volley Bergamo, l’ufficializzazione della notizia dell’assegnazione alla società orobica dell’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà dal 18 al 22 febbraio.
Il Palazzetto dello Sport ospiterà i Quarti di Finale, le Semifinali e la Finale per l’assegnazione del trofeo Tally Cup.

Già in passato Bergamo aveva organizzato e ospitato Finali di Coppa Italia e di Coppa Campioni. Il successo organizzativo del passato è stato uno dei principali motivi ad aver spinto il Comitato Organizzatore a far ricadere la propria scelta sulla società rossoblù.

La decisione della Lega Pallavolo Femminile di affidare ai dirigenti bergamaschi la responsabilità dell’organizzazione della manifestazione darà alla città di Bergamo il prestigio che deriva dall’ospitare un avvenimento sportivo di grande rilevanza e che accomunerà ben otto città. I tifosi di Reggio Emilia, Novara, Chieri, Perugia, Jesi, Ravenna e Modena, unitamente a quelli bergamaschi, saranno ospiti della nostra città e contribuiranno ad arricchire un’importante festa sportiva.

Prima di tuffarsi nell’avventura della Coppa Italia le atlete di Radio 105 Foppapedretti dovranno però prima pensare alla Findomestic Cup. Domenica il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà la prima giornata del girone di ritorno e a far visita al Volley Bergamo sarà la Johnson Matthey Sassuolo della ex rossoblù Dragana Marinkovic. L’inizio del match è fissato per le 17.30 e sarà arbitrato dai direttori gara Francesco Piersanti e Fabrizio Saltalippi di Perugia.
La gara verrà trasmessa da Bergamo TV domenica a partire dalle 21.45. Risultati via SMS per gli iscritti al servizio di www.volleybergamo.it e aggiornamenti in tempo reale sulla pagina del Tabellone Elettronico.

Sempre in tema di Campionato Italiano, la Lega Pallavolo Femminile ha deliberato ieri il cambiamento delle date dei Play Off per anticipare la fine della stagione e permettere una più favorevole convocazione delle atlete impegnate con la Nazionale nel Torneo di Qualificazione Olimpica. Il nuovo calendario dei Play Off sarà dunque il seguente:
Quarti di Finale : gara 1 sabato 27 marzo, gara 2 martedì 30 marzo, eventuale gara 3 mercoledì 31 marzo
Semifinali: gara 1 venerdì 2 aprile, gara 2 domenica 4 aprile, gara 3 martedì 6 aprile, eventuale gara 4 giovedì 8 aprile, eventuale gara 5 sabato 10 aprile
Finale: gara 1 martedì 13 aprile, gara 2 giovedì 15 aprile, gara 3 sabato 17 aprile, eventuale gara 4 lunedì 19 aprile, eventuale gara 5 mercoledì 21 aprile

Visualizza sponsor