Radio 105 Foppapedretti Bergamo: inizia domani la prevendita per la Final Four Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2004

Torna il Campionato Italiano e tornano le vittorie per la Radio 105 Foppapedretti, rientrata a Bergamo dalla trasferta di Pesaro con un successo per 3-1 che le consente di mantenere il primato solitario in vetta alla classifica della Findomestic Cup e di allungare la distanza su Novara in virtù della vittoria al tie break dell’Asystel sul Volley Modena, prossimo avversario delle rossoblù.
Quello contro la Scavolini si è rivelato tutt’altro che un match agevole per il Volley Bergamo, reduce dalla bruciante sconfitta nella finale di Coppa Italia e chiamata a mostrare immediati segni di ripresa che permettessero alle rossoblù di sgombrare la mente e riacquistare fiducia in vista del prossimo, prestigioso traguardo, la Final Four di Coppa CEV.
I primi due set della gara disputata nell’anticipo di sabato hanno infatti visto le rossoblù contratte ma pronte a reagire, soprattutto dopo essersi lasciate sfuggire il secondo parziale. Caprara ha sfruttato tutte le armi a sua disposizione, inserendo prima Secolo, per Kilic nel secondo parziale e Piccinini nel quarto, e poi Paggi per Poljak nella seconda frazione di gioco. Nel corso del terzo set è stata la volta di Tatiana Voronina per Angelina Gruen.
Il quarto e decisivo parziale è stato quello che ha regalato una Radio 105 Foppapedretti decisa e grintosa, capace di chiudere la gara senza concedere troppo alle avversarie.
Un successo sul campo accompagnato anche da quello televisivo: la telecronaca della partita, andata in onda sabato in differita su Rai3, ha fatto registrare infatti dati di ascolto di ottimo livello. Lo share è stato del 7.11%, mentre l'ascolto medio ha raggiunto quota 841.000.
Già ieri le rossoblù erano di nuovo in palestra, dopo un avventuroso viaggio di ritorno da Pesaro contrassegnato dal maltempo che la ha viste fare rientro a Bergamo a notte inoltrata. Una nuova sfida le attende domani alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Bergamo per l’anticipo di campionato della diciottesima giornata della Findomestic Cup con il Volley Modena. La gara (in differita su Bergamo TV mercoledì alle 23.00) sarà l’ultimo test valido prima della sfida europea al Caja de Avila, nella semifinale di Coppa CEV che si disputerà a Treviglio sabato alle 20.30. La prevendita in vista della Final Four che verrà ospitata dalla provincia bergamasca il 6 e 7 marzo prenderà il via domani sera nella Biglietteria dell’impianto di piazzale Tiraboschi a Bergamo alle seguenti condizioni:
Sabato
Biglietto Giornaliero (2 gare)
Intero: 6 E. Numerato: 8 E. Ridotto (da 11 a 14 anni): 4 E.
Domenica
Biglietto Giornaliero (2 gare)
Intero: 8 E. Numerato: 10 E. Ridotto (da 11 a 14 anni): 4 E.
Abbonamenti validi per sabato e domenica (4 gare)
Intero: 12 E. Numerato: 15 E.

Sarà previsto il diritto di prelazione ai posti del settore numerato per i possessori di abbonamento stagionale al Volley Bergamo. I biglietti potranno essere prenotati via fax al numero 035 244213 o inviando un messaggio all’indirizzo volleybg@interfree.it.
Su prenotazione saranno previsti prezzi agevolati per tutte le Società Sportive di Pallavolo che riserveranno almeno dieci biglietti. Il costo sarà di 4 E. ciascuno.
La vendita dei biglietti continuerà nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 nella Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Treviglio.
La Coppa CEV, ma anche il Campionato Italiano, saranno argomento di discussione nel corso delle trasmissioni televisive che ospiteranno in questi giorni i colori rossoblù. Questa sera alle 21.00 saranno ospiti del salotto di TIE BREAK, a VideoBergamo, Tatiana Voronina e Iryna Zhukova, mentre domani alle 19.00 su Bergamo TV sarà la volta di TUTTOPALLAVOLO (in replica mercoledì alle 13.00), che vedrà protagonista il Responsabile delle Relazioni Esterne Andrea Veneziani.

Visualizza sponsor