Radio 105 Foppapedretti Bergamo: i numeri di una stagione al top
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2004

Trentotto gare ufficiali disputate dal 5 ottobre 2003 a oggi. Tre competizioni: Coppa Italia, Coppa CEV, Campionato Italiano.
Due sole le sconfitte, entrambe al tie break: nella Findomestic Cup il 4 dicembre sul campo di Chieri, in Coppa Italia nell’amara finale di Bergamo contro l’Asystel Novara.
Sessantuno i punti conquistati nel corso della Regular Season del Campionato Italiano, frutto di ventidue vittorie e una sconfitta, di sessantacinque set vinti e dodici persi.
Un trionfo in Coppa CEV, davanti al pubblico di Treviglio, al termine di una cavalcata europea che ha visto la Radio 105 Foppapedretti procedere a ritmo sostenuto e imbattuta: nel girone di qualificazione a Famalicao, in Portogallo, negli Ottavi, nei Quarti e nella Final Four conclusiva.
L’imbattibilità casalinga nel Campionato Italiano: la legge del PalaSport di Bergamo ha costretto tutte le avversarie ad arrendersi.
Liouba Kilic premiata quale Miglior Giocatrice in tutte le competizioni in cui ha preso parte: nella Finale di Coppa Italia, nella Final Four di Coppa CEV e, in ultimo, l’ambito riconoscimento del Trofeo Gazzetta dello Sport quale regina della Regular Season di Findomestic Cup. L’asso nella manica del Volley Bergamo, la stella russa che ha brillato lungo tutto il percorso fin qui fatto, ha illuminato la strada e ha dato un sostegno e una marcia in più a tutto il gruppo. La schiacciatrice di fronte a cui tutti si sono inchinati.

Si riassume così la stagione della Radio 105 Foppapedretti che volge verso le sue ultime settimane, quelle decisive, quelle che regalano le gare più intense e le emozioni più forti.
Alle porte ci sono le Semifinali dei Play Off Scudetto e l’avversaria di turno sarà la Monte Schiavo Jesi, risultata vincente al tie break nello spareggio giocato ieri a Perugia.
La prima gara si giocherà domani alle 20.15 (diretta Sky Sport2 e differita Bergamo TV sabato alle 23.00).
Al pubblico di Bergamo verranno regalati i due incontri seguenti, la gara 2 domenica alle 18.00 e la gara 3 martedì alle 20.30. La prevendita dei biglietti scatterà domenica alle 10.00, con la seguente apertura dei cancelli alle 16.30, e proseguirà lunedì dalle 13.00 alle 19.00 e martedì nuovamente a partire dalle 13.00.
Tribuna Numerata ampliata per questi Play Off e quindi un maggior numero di tagliandi numerati disponibili. La biglietteria prevederà naturalmente il diritto di prelazione ai possessori di abbonamenti dei settori Tribuna Numerata e Tribuna Centrale fino a mezz’ora prima dell’inizio di ogni incontro. Le prenotazioni saranno consentite solo per i biglietti dei settori numerati: telefonicamente al numero 035 244054, via fax al numero 035 244213 e via mail all’indirizzo volleybg@interfree.it.

Prosegue l'iniziativa benefica ‘Cuore d'Atleta’, la serie di aste online, sul sito di Ebay, con i gadget del volley.
Da ieri e fino al 7 aprile sarà possibile aggiudicarsi un’esclusiva cena con Francesca Piccinini in quel di Bergamo. Il ricavato sarà devoluto in favore degli atleti di Special Olympics.
Inoltre saranno online: la maglia autografata da Hanka Pachale (Volley Modena), il pallone autografato dalla nazionale italiana in occasione dell'All Star Game, la maglia autografata da Cristian Savani (Bossini Gabeca Montichiari), la maglia e il calendario autografati dai giocatori dell’Estense 4 Torri Ferrara.


 

Visualizza sponsor