Radio 105 Foppapedretti Bergamo: eventi e premi prima del ritorno ufficiale alle competizioni
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2005

La giornata di riposo odierna, che segue quella concessa ieri dal tecnico Fenoglio, sarà l’ultima occasione di pausa per le atlete della Radio 105 Foppapedretti che, da domani, torneranno al lavoro in vista della ripresa dei match ufficiali.
Si comincerà domenica, alle 17.30, al Palasport di Bergamo, che offrirà al pubblico l’incontro tra le rossoblù e l’Alfieri Volley Santeramo. La settimana seguente, giovedì 1 dicembre, riprenderanno anche le gare valide per la Indesit European Champions League e il Volley Bergamo farà visita alle portoghesi del CAT Trofa.

La settimana di lavoro darà comunque spazio a nuovi appuntamenti nelle scuole delle città, dove le atlete della Radio 105 Foppapedretti si recheranno, sia oggi che il prossimo mercoledì, per fare visita agli studenti bergamaschi.

Questa sera, invece, presso la Sala Consiliare di Palazzo Frizzoni, a Bergamo, la Società rossoblù verrà premiata, quale vincitrice della European Champions League 2005, nel corso della cerimonia per l’assegnazione del premio “La città di Bergamo e i suoi atleti”. Saranno presenti il Responsabile delle Relazioni Esterne, Andrea Veneziani, il vipresidente, Enrica Foppa Pedretti, e le atlete Manuela Secolo e Eleonora Lo Bianco.


PREMIO TORRETTA A SERENA ORTOLANI. Il prossimo lunedì sarà invece la volta di Serena Ortolani di ricevere un nuovo riconoscimento: si tratta del prestigioso Trofeo “La Torretta”.
Lunedì 28 novembre, alle ore 18,00, presso il Teatro Elena di Sesto San Giovanni, saranno consegnati gli annuali riconoscimenti del Premio Nazionale “La Torretta” per lo Sport, giunto alla sua trentaduesima edizione.
Obiettivo del premio non è solo quello di offrire un riconoscimento ai campioni dello sport, ma anche quello di evidenziare il troppo spesso oscuro lavoro di quegli atleti che, pur non praticando una disciplina sportiva popolare, hanno dedicato la loro vita e il loro entusiasmo agli sport minori, nobilitandone il ruolo e favorendone la diffusione.
Il “Torretta” vuole premiare anche tutti coloro (giornalisti, società sportive, scrittori, dirigenti, sponsor, manager, campioni di ieri, per la solidarietà e protagonisti di grandi imprese) che con il loro lavoro contribuiscono all'esaltazione dello sport e a elevarne i contenuti.
Insieme alla schiacciatrice della Radio 105 Foppapedretti, Serena Ortolani, ci saranno atleti quali Filippo Magnini e Federica Pellegrini (Nuoto), Silvia Farina (Tennis), Obafemi Martins e Alberto Gilardino (Calcio), Salvatore Sanzo (Scherma) e tanti altri ancora.
In passato, prima Francesca Piccinini e poi la Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile Campione del Mondo avevano ricevuto lo stesso riconoscimento che finirà ora nelle mani di Serena Ortolani.


PROGRAMMA ALLENAMENTI. Un’amichevole a Vicenza, nuovi incontri nelle scuole della città, video tecnici e allenamenti in palestra riempiranno la settimana di avvicinamento alla sesta giornata del Campionato Italiano, in programma domenica 27 novembre alle ore 17.30.

LUNEDI’
10.00-11.00 Incontro con studenti della Scuola Corridoni di Bergamo (presenti le atlete Gruen e Lehtonen)
12.00-13.00 Incontro con studenti della Scuola Villaggio degli Sposi di Bergamo (presenti le atlete Piccinini e Croce)
MARTEDI’
09.30-11.30 Centro Sportpiù – CURNO
16.00-19.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
MERCOLEDI’
11.00-13.00 Incontro con studenti della Scuola Codussi di Bergamo (presenti le atlete Secolo e Gujska)
16.00-19.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
GIOVEDI’
09.30-11.30 Centro Sportpiù – CURNO
17.30 Partenza per Vicenza
20.00 Palazzetto dello Sport – VICENZA – Vicenza-Bergamo – gara amichevole
VENERDI’
mattino RIPOSO
16.00-19.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
SABATO
mattino RIPOSO
15.30-16.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO (Video)
16.00-19.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
DOMENICA
10.30-11.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO (Video)
11.00-13.00 Palazzetto dello Sport – BERGAMO
17.30 Bergamo-Santeramo
14.57 21/11/05

Visualizza sponsor