Radio 105 Foppapedretti Bergamo: espugnato il campo dell'Uralochka
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2004

Miglior esordio non ci si poteva aspettare dalla Radio 105 Foppapedretti nella Indesit European Champions League.
Al termine di un lungo ed estenuante viaggio, iniziato alle sei del mattino di ieri e conclusosi alle ventuno italiane (l’una in Russia), con tre ore di ritardo sull’arrivo previsto a Ekaterinburg, reso ancor più problematico dalle difficili condizioni climatiche e dalle quattro ore di fuso orario che non hanno agevolato il recupero fisico della atlete dopo il viaggio, il Volley Bergamo ha espugnato oggi il campo di gioco dell’Uralochka in una sola ora di gioco e in tre set.
Difficile identificare la miglior giocatrice in campo: l’intero sestetto schierato da Caprara ha sempre saputo tener testa alle avversarie e ha strappato la vittoria alla temuta formazione russa. Il tecnico rossoblù si è affidato alla coppia centrale composta dal capitano Paola Paggi e da Maja Poljak, alla regista Iryna Zhukova, all’opposto Angelina Gruen e alle schiacciatrici Liouba Kilic, idolo di casa nella fredda Russia, e Francesca Piccinini e al libero Paola Croce.
Il primo verdetto del Pool A della manifestazione europea porta dunque in testa alla classifica la Radio 105 Foppapedretti, che disputerà il secondo turno del girone di qualificazione mercoledì 17 novembre in Spagna, dove affronterà l’Hotel Cantur Las Palmas.
Nella tarda serata di domani la delegazione bergamasca atterrerà all’aeroporto di Orio al Serio e riprenderà gli allenamenti a partire da venerdì mattina.
Sempre domani sera il tecnico Marco Breviglieri sarà ospite della trasmissione “Sotto Rete con la Foppapedretti” in onda su Bergamo TV alle 22.00. Alle 20.00 di domani RAISport Satellite proporrà invece la differita del match di Champions League disputato oggi dalla Radio 105 Foppapedretti.

Visualizza sponsor