Radio 105 Foppapedretti Bergamo: e ora le semifinali
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2003


Sembrava un altro incontro di fuoco. Un’altra partita stregata. Era stato il difficile avvio a dare segnali negativi agli oltre millecinquecento tifosi che affollavano ieri il Palasport di Bergamo. E invece è bastata una mezzora di gioco per ribaltare le sorti dell’incontro. Per ridare alle rossoblù la giusta consapevolezza nei propri mezzi e dare inizio alla rimonta che avrebbe poi assicurato loro l’accesso alle Semifinali dei Play Off Scudetto.

 

Al Volley Modena non è così più bastata una super Angelina Grun, ieri affiancata da una Darina Mifkova ben ispirata, per fronteggiare gli attacchi di Francesca Piccinini (venti punti e il titolo di miglior giocatrice dell’incontro), per superare gli invalicabili muri di Heather Bown (sei quelli vincenti, affiancati da tre aces e dieci punti in attacco che impreziosiscono la sua prestazione) o per impensierire la ricezione di Liouba Kilic.

La partenza a razzo delle ospiti, pronte a portarsi in vantaggio al termine del primo set, è stata così fronteggiata da un Volley Bergamo estremamente convinto ad agguantare il traguardo delle Semifinali senza dover far ritorno a Modena per giocarsi un nuovo spareggio. La squadra di Mario Di Pietro ha costretto Modena alla resa, a chiudere a Bergamo la sua stagione, e si è spianata la strada verso la seconda fase dei Play Off Scudetto.

La Radio 105 Foppapedretti difenderà ora il tricolore che detiene dal 12 maggio scorso affrontando la Despar Perugia: la griglia dei Play Off mette infatti le bergamasche di fronte alla capolista della Regular Season. Sarà un’autentica battaglia quella che andrà in scena al Palazzetto dello Sport di Bergamo sabato, seguita dalle gare due e tre in Umbria, martedì 15 e sabato 19 aprile. Uno spettacolo a cui non potranno mancare, ancora una volta, i preziosi tifosi rossoblù, degni protagonisti di ogni match casalingo.

La squadra, prima di tuffarsi nella nuova avventura, si trasterirà, però, a Parma, dove nel pomeriggio di oggi parteciperà al “Meeting Erreà”, manifestazione interamente dedicata alla linea d’abbigliamento che veste le rossoblù.
In serata, invece, Katarzyna Gujska sarà ospite del salotto di TIE BREAK a partire dalle 21.00 su VideoBergamo. L’alzatrice risponderà alle domande dei telespettatori (al numero 3403707666 o all’indirizzo tiebreak@videobergamo.it) e presenterà le prossime sfide delle rossoblù.

Visualizza sponsor