Radio 105 Foppapedretti Bergamo: dopo la Final Eight di Coppa Italia, anche la Final Four di Coppa Cev
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2004

Dopo l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, un nuovo obiettivo è stato raggiunto da Radio 105 Foppapedretti: si tratta del traguardo europeo della Final Four di Coppa CEV, conquistata nella serata di ieri in terra svizzera dopo aver battuto in cinque set le padrone di casa del Kanti Schaffhausen.

Forti del successo per tre a zero ottenuto solo una settimana prima sul parquet di Treviglio, alle rossoblù era sufficiente la conquista di un set per strappare il biglietto d’accesso alla finale a quattro che si disputerà il 6 e 7 marzo prossimi.

A Schaffhausen la regia di Kasia Gujska, i recuperi di Yan Li, gli indomabili attacchi di Francesca Piccinini (best scorer di giornata con 23 punti) uniti a quelli di Manuela Secolo e Tatiana Voronina, ai nove punti di Jenny Barazza, ai due di Giorgia Baldelli e agli otto punti conquistati a muro da Maja Poljak hanno consentito alla formazione rossoblù, dopo essersi trovata in svantaggio di un set a zero, di agguantare la parità e la certezza del passaggio del turno.
Il secondo parziale ha purtroppo fatto registrare anche l’infortunio a Jenny Barazza, costretta ad abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia e sostituita, nel ruolo di centrale, da Giorgia Baldelli. Le condizioni dell’atleta veneta verranno valutate oggi dallo staff medico del Volley Bergamo.

Insieme alle bergamasche si sono qualificate alle Semifinali di Coppa CEV le italiane della Monte Schiavo Jesi, le spagnole del Caja de Avila e le russe del Balakovo.

Rientrate a Bergamo in nottata, le reduci dalla trasferta elvetica si uniranno a Liouba Kilic, Iryna Zhukova, Paola Paggi e Angelina Gruen nel pomeriggio: sosterranno un allenamento nella Palestra di Celadina a partire dalle 18.00. All’orizzonte c’è infatti la trasferta di Perugia. Domenica alle 15.10 saranno ospiti della Despar Campione d’Italia in carica.


Ultime notizie dall’asta benefica organizzata da www.volleybergamo.it. E’ stata raggiunta quota 250 Euro per aggiudicarsi lo speciale quadro autografato dalle dodici atlete del Volley Bergamo, nato in seguito alla seduta fotografica realizzata insieme ai giovani ospiti del Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Bolognini di Seriate.
Le offerte continuano ad arrivare all'indirizzo info@volleybergamo.it. Chiunque può partecipare all’asta inviando un messaggio per indicare la somma che si intende devolvere per l'acquisizione del quadro, i propri dati personali ed un numero telefonico a cui poter essere contattati.
Ogni giorno www.volleybergamo.it comunicherà la cifra più alta e il nome dell'aspirante acquirente, mentre il 12 febbraio 2004, data di chiusura dell'asta, verrà comunicato il nome del vincitore, che potrà ritirare il prezioso quadro direttamente dalle mani del capitano Paola Paggi prima del match di campionato che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Bergamo domenica 15 febbraio.
La donazione verrà ovviamente devoluta al Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Bolognini di Seriate per l'acquisto di un apparecchio per il monitoraggio continuo per via trancutanea dei gas del sangue nei neonati più gravi sottoposti a ventilazione meccanica.

 

Visualizza sponsor