Radio 105 Foppapedretti Bergamo: è il Forlì l'avversario nei quarti dei play off scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2004

Ha finalmente un nome la prossima avversaria della Radio 105 Foppapedretti nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto: sarà la Icot Forlì, sconfitta ieri sera al tie break dalla Pallavolo Chieri e superata in classifica dalla Minetti Vicenza, vittoriosa su Modena.

L’ultima giornata di Regular season ha dunque decretato gli accoppiamenti per la fase finale del 59° Campionato Italiano e ha sancito le retrocessioni in A2 di Kab Sassuolo e Scavolini Pesaro. La lotta al tricolore, detenuto dalla Despar Perugia, si aprirà sabato. Alle 20.30 il Volley Bergamo scenderà in campo al PalaFiera di Forlì per la gara 1. Gara 2 e l’eventuale gara 3 di spareggio andranno in scena, invece, al Palazzetto dello Sport di Bergamo i prossimi martedì e mercoledì, sempre alle 20.30.
Il tabellone verrà completato dagli scontri tra Monte Schiavo Jesi e Despar Perugia, tra Minetti Vicenza e Asystel Novara e tra Volley Modena e Pallavolo Chieri.

Le semifinali si disputeranno il 2, 4, 6 ed eventualmente l’8 e il 10 aprile. La serie delle finali per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia e della Findomestic Volley Cup il 13, 15, 17 aprile ed eventualmente il 19 e il 21 aprile 2004. Qualora entrambe le semifinali terminassero a gara 3, la serie finale si giocherà il 10, 13, 15 ed eventualmente il 17 e il 19 aprile.
Gara due e l'eventuale spareggio dei quarti e gara due, tre e l'eventuale spareggio delle semifinali e finali si disputeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.

Proprio i Play Off Scudetto saranno il principale argomento di discussione tra Kasia Gujska e i suoi tifosi nel corso della chat in diretta ospitata da www.volleybergamo.it domani dalle 12.30 alle 13.30. L’alzatrice rossoblù parlerà delle prossime avversarie e tornerà a ricordare il recente trionfo europeo di Coppa CEV conquistato a Treviglio. Successo che i tifosi bergamaschi possono rivivere sul sito web www.volleyball.it. Un’intera pagina che ripercorre il film del trionfo in Coppa CEV, le immagini più belle, le interviste, i momenti più emozionanti da rivedere per ritrovare il sapore della vittoria.

Un altro sito web, proprio in questi giorni, si occupa della Radio 105 Foppapedretti. Questa volta per uno scopo umanitario. Si tratta di www.ebay.it dove, fino a mercoledì 31 marzo, sarà all’asta la maglia autografata di Jenny Barazza. Da qualche giorno è infatti iniziata 'Cuore d'atleta 2004', asta on-line di beneficenza ospitata appunto da www.ebay.it a favore di Special Olympics Italia.

Le iniziative benefiche legate al Volley Bergamo non finiscono comunque qui. Proprio in occasione dell’ultima gara di campionato ospitata al Palazzetto dello Sport di Bergamo, la Radio 105 Foppapedretti ha infatti appoggiato e promosso l’opera di Bergamo Vita, associazione che porta avanti il progetto volto a ridurre la mortalità e gli esiti invalidanti da morte cardiaca improvvisa attraverso l’organizzazione di un sistema di defibrillazione precoce con l’uso di Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) nella città e provincia di Bergamo.
Bergamo Vita ha l’obiettivo di raccogliere fondi al fine di implementare la rete di defibrillatori del Servizio Sanitario Urgenza ed Emergenza 118.


 

Visualizza sponsor