Prosecco DOC Imoco Conegliano, parte dalla supersfida di Milano (domenica h.20.30 diretta Rai Sport) il mese di fuoco delle Pantere
Autore: Prosecco DOC Imoco Volley
3 Marzo 2023

Match clou per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che, nella riedizione della recente finale di Coppa Italia e della finale scudetto 2022, affronterà domenica sera in diretta Rai Sport (alle 20.30) all’Allianz Cloud di Milano la Vero Volley Milano delle ex Sylla e Folie. E’ uno scontro al vertice tra la Prosecco DOC Imoco prima con 54 punti (19 vinte,1 persa) e la Vero Volley Milano che è terza con 46 punti (15v/5p). Nell’ultimo turno Conegliano ha sofferto 5 set per battere al Palaverde la Wash4green Pinerolo, mentre Milano ha perso in casa al tie break contro Scandicci che in classifica è seconda.

Ex e precedenti: tante ex nei due roster, nella Vero Volley c’è il coach Marco Gaspari e le giocatrici Rapha Folie, Miriam Sylla e Letizia Camera (che però è infortunata). Tra le Pantere ex di Monza-Milano sono Alessia Gennari e Kathryn Plummer. Questa stagione ha visto le due squadre, che lo scorso anno hanno dato vita alla Finale Scudetto vinta da Conegliano, incontrarsi già due volte in campionato all’andata (vittoria 3-1 delle Pantere al Palaverde) e nella finale di Coppa Italia con il successo 3-0 della Prosecco DOC Imoco. In totale 24 precedenti storici tra i due club con 21 vittorie delle venete e 3 delle lombarde.
Arbitri: Cerra e Luciani
Media: diretta televisiva su Rai Sport HD, diretta streaming web (in abbonamento) su www.volleyballworld.it; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley

Dichiarazioni coach Daniele Santarelli
Inizia un ciclo importante con in serie tutte le prime della classifica da affrontare, in che condizioni arrivate a questo momento importante per definire la griglia delle posizioni di testa in campionato a partire dal match di domenica a Milano? “E’ stato un mese molto più tranquillo rispetto ai precedenti, ci sono state meno partite e più tempo per dosare gli sforzi e anche in qualche occasione poter “staccare” con la testa dopo una prima parte di stagione pancia a terra con i trofei in palio. Ora abbiamo di nuovo un periodo di fuoco di fronte, affronteremo in serie le più forti squadre di questo campionato e i quarti di Champions contro un altro squadrone come il Fenerbahce, abbiamo lavorato per arrivare al meglio a questo momento e sono contento di avere tutte a disposizione visto che rientreranno anche De Kruijf e Gray, avrò tutte a disposizione.”

Domenica match-spettacolo a Milano, sono partite importanti per la classifica, ma non decisive…”Milano è una squadra fortissima, l’abbiamo affrontata e battuta di recente in finale di Coppa Italia, ma l’ho vista nell’ultima partita con Scandicci è si è dimostrata un team di altissimo livello, con tante alternative che conosciamo bene. Ok, non sono match decisivi, ma ci si gioca i posti pregiati nella classifica e noi cercheremo di mantenere il primato anche su un campo difficile come Milano. Sarà il primo di una lunga serie di test importanti e vogliamo iniziare bene questo ciclo già da domenica.”

La Vero Volley Milano è stata finalista in Coppa Italia e anche nell’ultima finale scudetto, è la squadra di coach Gaspari l’avversaria numero uno? “Come ho detto la squadra di Milano ha un organico di livello top, conosciamo bene le qualità e la profondità del roster delle nostre avversarie, sono una squadra costruita per vincere, una delle pretendenti ai trofei più importanti e certamente domenica la nostra sfida sarà un grande spettacolo per il pubblico di Milano. Il campionato italiano è sempre più bello e competitivo, abbiamo visto sulla nostra pelle che anche le squadre di fasce più basse sono pericolose contro chiunque, quindi direi proprio non ci siamo solo noi e Milano in lizza, ci sono altre squadre che hanno i mezzi per mirare al bersaglio grosso, questo è il bello del nostro campionato.”

CHAMPIONS LEAGUE-QUARTI DI FINALE CON IL FENERBAHCE
L’avversaria sarà il Fenerbahce Istanbul, una delle corazzate d’Europa, guidata dall’opposta cubana Vargas. Il match di ritorno si giocherà al PALAVERDE giovedì 23 marzo alle 20.30.
Andata ad Istanbul nella settimana precedente con data ancora da definire.

SABATO 11 MARZO NOVARA AL PALAVERDE, BIGLIETTI A RUBA!
Prevendita già caldissima per il match di campionato in programma sabato 11 marzo alle 20.30 al Palaverde con l’Igor Novara. Si consiglia di affrettarsi per l’acquisto in quanto sono sempre meno i tagliandi disponibili per la “classica” sfida prosecco-gorgonzola di sabato prossimo. Vendita attiva su www.vivaticket.it e al Palaverde (lunedì-venerdì, uffici Imoco sul retro) dalle 16 alle 18.30.

Visualizza sponsor