Promoball conferma la fiducia a tutto lo staff
Autore: Metalleghe Montichiari
2 Giugno 2016

Il nuovo consiglio di amministrazione di Promoball muove i primi passi verso la definizione della squadra che rappresenterà Montichiari nel prossimo campionato di volley femminile di serie A1 e ufficializza la conferma dello staff tecnico al completo.

Francesco Apostoli,  nuovo AD, commenta: “La società è contenta del lavoro svolto sinora; puntiamo sulla continuità e abbiamo fiducia nel gruppo di persone che ha preparato e seguito la squadra portandola agli ottimi risultati raggiunti nelle prime due stagioni di A1. Vogliamo costruire una anno importante, forti delle cose buone fatte e dunque partiamo da lì, con l’obiettivo di  migliorare ancora”.

 

Leonardo Barbieri sarà il tecnico di Metalleghe Sanitars per la quinta stagione consecutiva e potrà contare sull’aiuto in panchina del secondo allenatore Fabio Parazzoli, confermato per il terzo anno. Lo storico scout man Gottardo Buffoli – vicino a Promoball da oltre dieci anni – resta dietro il PC delle statistiche, così come Davide Tomasini, assistente allenatore Promoball dal suo approdo in A2, mantiene il suo ruolo tecnico e tattico.

Assieme a loro, il nuovo CdA ha voluto ancora il preparatore atletico Roberto Benis, l’osteopata Roberto Foppoli, il massofisioterapista Cristian Moscatelli e il dottor Pier Francesco Bettinsoli, dirigente medico dell’ortopedia e traumatologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, specializzato in traumatologia dello sport, collaboratore di Promoball da tre anni. Con lui c’è anche il dottor Flavio Peroni a garantire la sicurezza in campo e dentro il palazzetto durante i match. Completa lo staff medico la dottoressa Sara Campagna, specialista in nutrizione già al fianco delle atlete dalla stagione passata.

Il dottor Bettinsoli, medico sociale, commenta: “La conferma è una grossa soddisfazione perché significa che da parte della società c’è un riconoscimento del lavoro fatto da questo gruppo di persone. La continuità aiuta in vista del lavoro con atlete nuove: è essenziale creare un clima di fiducia reciproca tra staff e giocatrici per avere i migliori risultati in termini di riuscita della preparazione e del mantenimento della forma durante tutto il campionato, che è molto impegnativo. Il team che lavora a Montichiari ha raggiunto grandi obiettivi in questi anni grazie al rispetto dei ruoli e alla sintonia che abbiamo costruito tra preparatori, fisioterapisti e tecnici e che ha ci permesso di accedere alla fiducia di atlete e società. Poter affrontare un’altra stagione insieme è un’ occasione che ci trova pronti ed entusiasti”.

Il nuovo corso di Promoball sarà ancora testimoniato da Claudio Chiari e Cinzia Giordano Lanza, rispettivamente responsabile marketing e comunicazione e addetto stampa, impegnati non solo nei rapporti con gli sponsor e con i media, ma anche con la gestione dell’immagine della società dal suo esordio in A1.

 

Nella foto, da sx: Claudio Chiari – resp. marketing e comunicazione; Gottardo Buffoli – scout man; Cristian Moscatelli –  fisioterapista; Davide Tomasini – assistente allenatore; Costanzo Lorenzotti – presidente; Cinzia Giordano Lanza – ufficio stampa; Fabio Parazzoli – secondo allenatore; Pier Francesco Bettinsoli – medico sociale; Roberto Foppoli – osteopata e fisioterapista e Leonardo Barbieri – allenatore.

Visualizza sponsor