Presentata oggi a Siracusa l'ottava edizione della Tally SuperCup
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2003

 La città di Siracusa è in festa, la Tally Supercup – Supercoppa Italiana femminile rappresenta l'occasione per lo svolgimento di un grande evento di pallavolo in questa accogliente città siciliana. Lo hanno sottolineato il sindaco della città Giambattista Bufardeci e l'assessore allo sport Pino Corso (nonché presidente provinciale Fipav) nel loro indirizzo di saluto alla conferenza stampa della manifestazione che si è tenuta alla Sala Paolo Borsellino del Comune di Siracusa a Ortigia. Per il sindaco, in particolare, sarà una nuova occasione per presentare alla città il rinnovato palazzetto dello sport Concetto Lo Bello, che darà la possibilità di poter ospitare grandi e importanti manifestazioni come, appunto, questa Supercoppa Italiana. L'assessore Corso si è detto a sua volta particolarmente felice della possibilità di potere ospitare una manifestazione di pallavolo così importante. E' la prima volta che accade e di questo siamo fieri.

Sulle motivazioni tecniche della Tally Supercup si è soffermato il segretario della Lega Pallavolo Serie A Femminile Franco Castagnetti sottolineando anche il valore delle due contendenti: la Despar Perugia e l'Asystel Novara, protagoniste lo scorso anno di un'appassionante finale scudetto vinto dalla squadra umbra, mentre la formazione piemontese ha vinto a sua volta la Coppa Cev. Nonostante si giochi una partita secca, ha ricordato ancora Castegnetti, sarà un  confronto molto interessante e con assolute garanzie di spettacolo presentando sul campo grandi campionesse della pallavolo in rappresentanza di dieci nazioni oltre alle giocatrici italiane, tra le quali vi è anche Valeria Marletta che, essendo di Catania, gioca in casa.

Castagnetti ha poi ricordato le iniziative collaterali che faranno da cornice alla Supercoppa, quali il Corso Allenatori organizzato dal Centro di Qualificazione Provinciale della Fipav con il coordinamento della rivista Hi-Tech Volleyball e in collaborazione con la Lega Pallavolo Femminile, che sarà tenuto da Massimo Barbolini, allenatore della Despar Perugia. Il Segretario della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha anche sottolineato la presenza della Rai con le proprie telecamere che mercoledì sera trasmetteranno in diretta la partita Despar Perugia – Asystel Novara su Rai Sport Satellite con la telecronaca di Mimmo Fusco.

Graditissimi ospiti della conferenza stampa sono state le giocatrici della Despar Perugia e gli alunni del Primo Istituto comprensivo di Ortigia, impegnati in mattinata con la lezione di giornalismo sportivo tenuta da: Giovanni Finocchiaro, Salvatore Gennuso, Luca Muzzioli e Giorgio Robuschi, un modo alternativo per avvicinare i giovani alla Tally Supercuo 2003.

 

 

 

Visualizza sponsor