Pre Camp Collecchio: iniziata la preparazione, assenti giustificate Cibele e Plchotova
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2004

Il Pre-Camp ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Dirigenti, tecnici e giocatrici si sono ritrovate al pala Leoni con Aristo Isola dare il benvenuto a tutti in nome della società. Inizialmente ha presentato le nuove giocatrici per poi passare al nucleo che era giù presente nella passata annata e quindi allo staff tecnico.
«Si comincia – ha detto Isola – come nella passata stagione utilizzando questa prima settimana per mettere a posto la parte burocratica, per poi sviluppare l'attività prevista».

Subito dopo il ritrovo ufficiale, le atlete hanno iniziato una primissima fase di preparazione mentre da oggi sosterranno due allenamenti settimanali, uno la mattina e uno nel pomeriggio. Per sabato è prevista la prima amichevole a cui ne seguiranno altre due nella prossima settimana. Successivamente, il 15 e il 16 settembre, il Pre-Camp sarà impegnato nel tradizionale torneo della Croce al pala Leoni con la presenza di formazioni di A2 per poi affrontare il primo incontro ufficiale il 26 settembre. Si tratta del primo turno di Coppa Italia contro le piacentine del Rebecchi Rivergaro, un test già impegnativo ed importante.

Assenti, per il momento, le due straniere: La brasiliana Augusta Cibele è in attesa di avere il visto da parte del consolato italiano di Belo Horizonte, suo paese di residenza, ma entro pochi giorni dovrebbe essere a Collecchio; Ivana Plchotova è invece impegnata con la nazionale della Repubblica Ceca e dovrebbe giungere a Collecchio in settembre.

Visualizza sponsor