Pre Camp Collecchio: il tecnico Zanichelli carica la sua squadra
Autore: Lega Volley Femminile
27 Agosto 2004

L'avventura del Pre-Camp è iniziata dal Palaleoni. Ambiente, come di consueto, sereno, giocatrici abbronzate dopo il periodo estivo, grande voglia di fare bene, mister Davide Zanichelli in piena forma fare il primo punto sulla nuova rosa che affronterà il campionato di A2.
Come è stata improntata la campagna acquisti? Risponde il mister: «Nel formare la nuova squadra si è puntato essenzialmente ad ottenere un rinforzo dell'organico che sia in grado di tenere la A2 senza stravolgere l'assetto di quella squadra che ha dato buoni frutti nella passata stagione guadagnando la promozione. Un pensiero particolare va a quelle giocatrici che non ci sono più ma che hanno contribuito in modo determinante ad ottenere i positivi risultati della scorsa annata. Si è cercato di portare a Collecchio ragazze di un certo valore in grado di contribuire fattivamente a determinati risultati. Ed ecco giungere al Pre-Camp Daniela Ginanneschi ed Augusta Cibele, le due giocatrici che lo scorso anno hanno militato nelle fila del Tortolì contribuendo alla proporzione della squadra in A1, per aumentare il potenziale di fuoco. L'altra straniera, Ivana Plchotova, della Repubblica Ceca, è una giovane nazionale che ha ampie possibilità di crescita. E' stato anche cambiato il libero, Silvia Citterio, talento che ha le possibilità di inserirsi nel gruppo. Infine la seconda palleggiatrice, Viola Battistella, che va verso una scelta della società rivolta ancora una volta ai giovani».

Continua Zanichelli: «E' sicuramente una squadra equilibrata, nel senso che non ha né punti massimi né minimi, e se riuscirà a lavorare in modo tranquillo e positivo possiede grosse possibilità di compiere qualche cosa di buono».

L'obiettivo primario della stagione è «la salvezza, naturalmente, ma anche lo sviluppo di un gioco di squadra». Il suo giudizio sull'organico: «Competitivo, completo ed attrezzato per fare il meglio che sia possibile. Si cercherà di fare bene e di far divertire il pubblico di casa».

Il campionato di A2 è «impegnativo e difficile. Diverse squadre hanno speso tanto per rafforzarsi e molto probabilmente saranno di una fascia alta. Vi sono poi un gruppo di squadre difficili da giudicare in questo momento per cui tutto è possibile. Il Pre-Camp deve dimostrare di avere fatto le scelte giuste e deve lavorare per affrontare questo campionato. Sarà una stagione importante e divertente con un campionato difficile che si vuole affrontare, tra virgolette, da professionisti e con un bel gioco per fare rimanere Parma ad alti livelli».

Visualizza sponsor