Pre Camp Collecchio: Aristo Isola “Salvezza a portata di mano, ma ci sarà da lottare fino in fondo”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2005

La Pre Camp, dopo alcuni giorni di riposo coincisi con le festività natalizie, riprendono le sedute di allenamento al gran completo. Anche le due straniere Augusta Cibele e Ivana Plchotova).   che hanno avuto un periodo di «libertà»  più lungo rispetto alle compagne, sono tornate a Collecchio. Sedute di preparazione, quindi, a ranghi completi con l'inserimento anche di una partita amichevole a cavallo dell'Epifania a Reggio Emilia contro la locale formazione di serie A1. Con Aristo Isola tracciamo un bilancio sul momento della Pre Camp. « La squadra – spiega il direttore tecnico della società collecchiese – ha bisogno di qualche cosa di impegnativo per prepararsi al meglio agli ultimi due confronti del girone d'andata a cominciare dalla trasferta di domenica a Corridonia contro il Pema Corplast ericevere poi la visita al Palaleoni del BBC Matera.


Partite importantissime, come del resto omai le sono tutte visto l'equilibrio espresso dal campionato, nelle quali è necessario fare punti per non perdere ulteriore contatto con le dirette concorrenti alla salvezza » . Prosegue il dirigente della Pre Camp « Poteva andare meglio – osserva Isola – gli infortuni hanno impedito alla squadra di cominciare come si voleva. Si è dovuto impostare nuovamente l'assetto del sestetto tenendo conto dei problemi dovuti agli infortuni e questo ha costretto il Pre Camp ad inseguire fin da subito » .


Come giudica la squadra? « Penso che sia più forte ed equilibrata dello scorso anno – sostiene Isola – ma manca continuità di gioco » . Un giudizio quindi sull'andamento del sestetto? « Soddisfacente dal punto di vista delle singole giocatrici e sul piano atletico. Le giocatrici che sono arrivate quest'anno sono sicuramente interessanti, si sono inserite molto bene nella squadra per questo penso che sarà possibile sviluppare un buon lavoro. Sul piano dei risultati conseguiti dalla squadra, invece -prosegue- il giudizio è un po' meno positivo. Si sperava sicuramente di fare di più e meglio » .


Cosa si aspetta dal nuovo anno che è appena cominciato? « La società si aspetta la salvezza, ci conta moltissimo. Non sarà sicuramente facile visto l'equilibrio esistente nel campionato – aggiunge Isola – ma le giocatrici si stanno impegnando moltissimo per raggiungere l'obiettivo » . Cosa, ritiene, possa essere necessario per ottenere la salvezza? « Sarà importante vedere se cambierà qualche cosa dalle prossime due partite, le ultime del girone d'andata. Ci si aspetta una inversione del trend negativo e quindi che la Pre Camp conquisti punti  per poi iniziare il girone di ritorno con una spinta nuova. La salvezza è ancora alla portata della squadra. Ci sarà naturalmente – conclude Isola – da lottare fino in fondo, questo è certo » .


Visualizza sponsor