Powerade All Star Game: presentata la sedicesima edizione. Marco Bonitta annuncia il forfait di Paola Paggi
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2004



 

E’ stata presentata, presso Palazzo Gradari a Pesaro, la 16° edizione del Powerade All Star Game.
Sono stati l’Assessore allo Sport e Servizi Educativi del Comune di Pesaro, Maria Pia Gennari, e l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità della Provincia di Pesaro Urbino, Simonetta Romagna, ad aprire i lavori della conferenza stampa.
Maria Pia Gennari ha sottolineato come la città di Pesaro consideri lo sport un servizio educativo tra i più preziosi. Le ha fatto eco Simonetta Romagna che ha espresso la gioia di poter ospitare una manifestazione di altissimo livello, che mette in mostra i valori dello sport al femminile.
E’ intervenuto, poi, il Presidente della Robursport Sandro Sardella, ancora una volta co – organizzatore con la propria società dell’All Star Game, ancora una volta intenzionato a coinvolgere le scuole e la città di Pesaro nella festa della pallavolo femminile.
Il ct della Nazionale Marco Bonitta e il ct della Selezione del Resto del Mondo, Marcello Abbondanza, hanno animato la conferenza stampa con la loro carica agonistica. Marco Bonitta ha presentato le proprie convocate annunciando il forfait dell’ultima ora di Paola Paggi.  Il gruppo delle Azzurre protagoniste a Pesaro sarà quello che ha conquistato la qualificazione agli Europei nello scorso settembre, ma ci sarà anche il ritorno in azzurro di Martina Guiggi,  il debutto nella Nazionale Seniores di Lucia Crisanti e Veronica Angeloni che si aggiungono alla loro compagna di Juniores Serena Ortolani.
La conferenza stampa è stata chiusa dal Segretario Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Franco Castagnetti che ha espresso la soddisfazione di tornare a Pesaro, una piazza che ama il basket ma anche il volley.
Il Powerade All Star Game sarà per la prima volta trasmesso da Rai 3 in diretta integrale a partire dalle ore 16.00 e verrà poi replicato alle ore 19.00 sul Canale Tematico Rai Sport.

 

L’ ITALIA DI MARCO BONITTA
Alzatrici: Francesca Ferretti, Eleonora Lo Bianco.
Schiacciatrici: Serena Ortolani, Simona Rinieri, Valentina Fiorin, Nadia Centoni, Veronica Angeloni, Francesca Piccinini, Antonella Del Core.
Centrali: Manuela Leggeri, Jenny Barazza, Lucia Crisanti, Martina Guiggi.
Libero: Isabella Zilio

 

LE ALL STAR DI GIANNI CAPRARA E MARCELLO ABBONDANZA
 Alzatici:
Iryna Zhukova, Jettie Fokkens
Schiacciatrici: Natasa Leto, Nicole Branagh, Kenny Moreno Pino, Riika Lehtonen, Taimarys Aguero, Hanka Pachale, Sheilla Tavares De Castro, Brigitte Soucy.
Centrali: Maya Poljak, Mirka Francia, Yevgeniya Dushkyevich, Erin Aldrich, Liesbeth Mouha, Heather Bown.
Libero: Elke Wijnhoven, Mariola Zenik Barbachowska.
 

Visualizza sponsor