Powerade All Star Game: la festa della pallavolo è qui! Clinic, scuola di giornalismi per scrittori in erba, 200 vs 200, Friends Volley Cup e l'imperdibile sfida tra Nazionale e le Stelle del Resto del Mondo
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2004



 

Non sarà solo la partita tra Italia e Resto del Mondo a calamitare l'interesse di appassionati e addetti ai lavori al Powerade All Star Game di domani, 27 novembre, a Pesaro. Infatti l'evento, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con la Scavolini Pesaro, ha un programma fittissimo che copre l'intera giornata:

ore 9.30-12.00 All Star Clinic per allenatori: 'Metodologia, tecnica e didattica del muro' – relatori Marco Bonitta e Marcello Abbondanza (PalaSnoopy – Villa Fastiggi)


 


ore 10.30 Scuola di giornalismo: 'Per il diritto all'ascolto' – conferenza stampa-incontro di giornalisti e alunni con le atlete Lucia Crisanti, Francesca Ferretti, Martina Guiggi e Simona Rinieri (Istituto Comprensivo 'Galilei' – Villa Fastiggi)

ore 15.00 Findomestic Volley School: esibizione delle atlete dei Centri di avviamento alla pallavolo delle società di Pesaro (Palasport di viale dei Partigiani) e, a seguire…


 


ore 15.45 Powerade All Star Game: Italia-Resto del Mondo


 


ore 18.30 Friends Volley Cup: incontri tra le formazioni under 13 e under 15 di Scavolini Montecchio e Pallavolo Verona (PalaDionigi di Montecchio e palestra di Montelabbate). Il torneo proseguirà la mattina successiva al PalaSnoopy.


 


Il Clinic, organizzato dal Comitato Regionale Marche e dal Comitato Provinciale con il coordinamento della rivista Hi-Tech Volleyball, sarà tenuto da relatori d'eccezione quali l'allenatore della nazionale Marco Bonitta e l'allenatore della Scavolini (e membro del suo staff in azzurro) Marcello Abbondanza. Il corso, valido come aggiornamento obbligatorio per gli allenatori con la qualifica di Allievo allenatore e Primo grado (sotto l'egida dei Comitati provinciali) e Secondo e Terzo grado marchigiani (sotto l'egida del Comitato regionale), ha riscosso un successo record, con ben 180 adesioni. I lavori si articoleranno in due moduli teorici (La Metodologia – relatore Marco Bonitta; Tecnica e Didattica – relatore Marcello Abbondanza) e due moduli pratici (Progressioni didattiche ed esercitazioni a sfondo tecnico-analitico – relatore Marcello Abbondanza; Esercitazioni globali con obiettivi di tipo tattico- relatore Marco Bonitta).


 


La Scuola di Giornalismo, che, come tutto l'evento, la città di Pesaro ha voluto legare alla Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, consentirà a due classi dell'Istituto Comprensivo 'Galilei' di partecipare in prima persona, assieme ai giornalisti, ad una vera e propria conferenza stampa, con possibilità di rivolgere domande e di soddisfare curiosità di ogni tipo. Atlete e ragazzi potranno così scambiarsi opinioni e comunicare emozioni nell'ambito di un incontro a metà tra il giornalistico e il colloquiale. Gli alunni parteciperanno poi alla partita in qualità di inviati speciali, intervenendo in diretta radiofonica e realizzando reportage sull'incontro che saranno pubblicati su giornali e siti internet.


 


Sono in programma anche altre occasioni di partecipazione per i giovanissimi: la Findomestic Volley School, esibizione delle piccole pallavoliste delle società pesaresi in anteprima alla partita delle stelle: giochi, allegria, divertimento, in particolare con l'ormai celebre 200 contro 200, sfida al limite del fantascientifico che non mancherà di appassionare tutti; la Friends Volley Cup, torneo under 13 e under 15 che vedrà protagoniste le squadre di Robursport Pesaro, Volley Montecchio, Snoopy Villa Fastiggi e Pallavolo Verona.

Visualizza sponsor