Pomi’ Casalmaggiore: campagna acquisti, calendario e ritiro nelle parole di mister Gianfranco Milano
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2012

Il puzzle rosa della Pomì Casalmaggiore è quasi completo, mancano all’appello un posto quattro di peso, prossimo ad essere ufficializzato, una terza centrale e un ricambio nel ruolo di libero. Nonostante ciò è possibile iniziare a commentare la roboante campagna acquisti della formazione cremonese, e chi meglio di mister Gianfranco Milano, che ha visto ascoltate le proprie richieste in sede di ingaggi, appare in grado di farlo.

Il tecnico di Gioia di Colle, si dice soddisfatto di come si sta costruendo la squadra e getta lo sguardo anche al calendario e ai primi impegni (Coppa Italia) di stagione nonché al prossimo ritiro, non prima di aver ringraziato le ragazze che con lui hanno condiviso l’ultima splendida stagione. “Mi pare doveroso – esordisce il tecnico – estendere un grande ringraziamento nei confronti di tutte le giocatrici che hanno fatto parte della Pomì nell’ultimo campionato e che non compariranno nell’organico in via di completamento. A loro va la mia riconoscenza e il mio augurio per un futuro fulgido sotto il profilo sportivo e non”.

Dal recente passato al prossimo futuro che dal 20 Agosto ti vedrà iniziare la seconda avventura sulla panchina di Casalmaggiore. Soddisfatto di come la società si sta muovendo sul mercato? “La nostra campagna acquisti mi soddisfa molto, le giocatrici che hanno aderito al nostro progetto sono sicuramente le migliori che il mercato potesse offrirci. Certo qualche affare è sfumato per un nulla ma chi è arrivato offre ampie garanzie”. Garanzie per un campionato di vertice? “Le giocatrici sinora ingaggiate hanno tutte le credenziali per poter garantire un gioco di grande qualità ma è anche vero che avendo cambiato quattro settimi della formazione titolare della scorsa stagione dovremo prima di tutto diventare una squadra e poi cercare prestazioni consistenti e risultati, perché no pari o, chissà, migliori di quelli della scorsa stagione. Ma sarà il lavoro in palestra prima e il campo poi a decretare ciò”.

Un commento sul calendario e sui primi impegni di Coppa Italia. “Il calendario, come spesso accade, mette subito a confronto le neo-promosse con le formazioni classificatesi nella parte alta nella stagione precedente. Ecco dunque due match con San Casciano e Marsala e a seguire gare con avversari via via più impegnativi. La mia filosofia di lavoro mi porta a non sottovalutare mai nessuna squadra, compresa la mia. Massimo rispetto, dunque, per tutti gli avversari e massimo impegno dalla prima all’ultima gara, compresi i tanti derby che faranno sicuramente da ulteriore stimolo”. A proposito di derby, eccone uno, con Cadelbosco, nel primo impegno di Coppa Italia. “Già a Settembre avremo un primo assaggio di quello che sarà l’atmosfera del clima derby, con Cadelbosco, formazione neo-promossa ma ben attrezzata, inizieremo ad avere una prima idea della nostra crescita di squadra, che è uno degli obbiettivi di stagione”.

Infine uno sguardo al ritiro di Forte dei Marmi ormai in vista. “La settimana che ci vedrà protagonisti a Forte dei Marmi sarà dedicata al primo step di preparazione fisica e sarà affidata alle esperte mai dei nostri preparatori atletici. La palla le ragazze la vedranno relativamente poco, solo col rientro a Casalmaggiore il lavoro in palestra pesi sarà alternato con la tecnica”. Insomma è tempo di scaldare i motori, la macchina rosa sta per rimettersi in moto.

Visualizza sponsor