Pomì Casalmaggiore: nelle parole di Gianfranco Milano il bilancio dei primi 10 giorni di preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
31 Agosto 2012

Una prima parte di preparazione dall’esito soddisfacente e nel corso della quale sono emerse indicazioni molto interessanti. Si potrebbe riassumere in questi termini il bilancio degli ultimi dieci giorni di Agosto della Pomì Casalmaggiore, periodo che abbraccia il ritiro di Forte dei Marmi e le prime sedute tra Casalmaggiore e Viadana.

Il consuntivo dalle parole del tecnico Gianfranco Milano. “L’inizio della preparazione ha dato ottimi riscontri – commenta il tecnico delle rosa – sia dal punto di vista atletico che comportamentale. Quest’anno è stato nostro intento dedicare tutto il ritiro alla parte atletica e a colloqui individuali e di gruppo per accelerare la fase di affiatamento e di entrata in sintonia. Ho appurato che le ragazze hanno motivazioni importanti e il modo in cui hanno affrontato le sedute in Versilia e stanno continuando ad allenarsi lo sta dimostrando. Inoltre l’aver vissuto insieme per cinque giorni, ed aver condiviso le medesime situazioni, ha permesso loro di confrontarsi da subito”.

Dopo un grosso lavoro di potenziamento inizia a fare capolino la palla. “Si intuiva che il gruppo desiderava iniziare a cimentarsi con la palla, del resto è questo l’attrezzo del nostro sport che da qui in avanti cercheremo di controllare il più possibile con lavoro tecnico sia individuale che di squadra. Stiamo lavorando a gruppi sia per ruolo che per comparti tecnici, linea di ricezione, organizzazione a muro. L’atteggiamento della squadra è quello giusto con la ricerca del massimo della prestazione”.

Primo impegno il quadrangolare di Montichiari. “Stiamo lavorando per essere pronti per questo primo appuntamento ufficiale, mercoledì prossimo sosterremo un’amichevole con una formazione di B1 (Vicenza l’avversario prescelto). Il quadrangolare di Montichiari ci servirà sicuramente per avere un primo assaggio del nostro stato di forma. Quando poi avremo chiare le date di inizio campionato e Coppa Italia potremo fissare i restanti steps di avvicinamento alla migliore condizione fisica e tecnica”.

Visualizza sponsor