Pomì Casalmaggiore: e’ iniziata la terza settimana di preparazione. Il calendario delle amichevoli
Autore: Lega Volley Femminile
30 Agosto 2011

E’ iniziata per la Pomì la terza settimana di preparazione e la condizione fisica va via via migliorando. Per le rosa il programma settimanale sarà ancora un mix di potenziamento muscolare e di approcci alla tecnica di base, ma vedrà anche un primo assaggio di fondamentali abbinati tra loro. Dopo aver dato spazio nei primi allenamenti ad eserci finalizzati al palleggio e al bagher di coppia, da ieri le rosa hanno iniziato a prendere confidenza con il muro, seppur ancora in maniera basilare e con l’attacco.

Su alzate servite dalle due palleggiatrici Petrucci e Trabucchi, alternatesi sotto rete, si è più che altro puntato a colpi di precisione e profondità, la potenza per il momento non è stata richiesta dal tecnico Milano che intende procedere con la gradualità prefissata. Nonostante giorni di carichi di lavoro la risposta muscolare delle giocatrici è stata davvero ottima, in gran spolvero sono apparse la ceca Kucerova, Lara Lugli, l’unica della squadra protagonista della promozione in A2 ad essere stata confermata nella rosa, e Masotti, l’ultima arrivata a completare il roster. La parte finale della seduta pomeridiana di ieri ha inoltre messo in luce le ottime doti di ricettrici dei due liberi Paris e Giorgi, precise nell’appoggiare sulla testa delle palleggiatrici le battute ravvicinate del secondo allenatore Bolzoni.

Una Pomì che dunque cresce in vista delle prime amichevoli, la prima il
7 Settembre ad Ostiano con il Flero di B1, la seconda in programma il 10 del prossimo mese a Ferrara con la formazione di Urbino che milita nella massima serie. Giovedì è atteso l’arrivo in squadra di Valentina Zago ed anche dell’altra azzurra Floriana Bertone che però inizierà ad allenarsi con le compagne l’8 Settembre.

Visualizza sponsor