Pomì Casalmaggiore: domani in campo a Busto Arsizio per i quarti di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2015

Vigilia di Coppa Italia per la Pomì Casalmaggiore che domani alle 18,00 scende in campo al Pala Piantanida di Busto Arsizio ospite della Unendo Yamamay per l’andata dei quarti di finale della competizione (gara di ritorno mercoledì 4 Febbraio ore 20,30 Pala Farina di Viadana). Un confronto ricco di spunti e di interesse e che da due anni a questa parte, da quando cioè la formazione di Casalmaggiore è approdata in A1, si è sempre rivelato spettacolare. Le due squadre arrivano al match in un buono stato di forma e reduci da una striscia di campionato importante. Le ragazze di Parisi nelle ultime tre giornate di campionato hanno superato Conegliano e Montichiari e tra i due impegni casalinghi si sono tolte il lusso di andare a infliggere alla capolista Novara il primo stop casalingo della stagione superandola al quinto set. Anche il cammino delle rosa di Mazzanti recita tre successi nelle ultime tre uscite con analogo bottino di punti delle prossime avversarie di Coppa, vittoria casalinga con Bergamo e due successi in trasferta sui campi di Montichiari (0-3) e Firenze (2-3).

Insomma, le premesse per vedere una grande pallavolo ci sono tutte anche perché in campo scenderanno alcune tra le giocatrici più titolate della nostra pallavolo. Tre le ex di turno, Serena Ortolani e Marika Bianchini per quanto riguarda la Pomì, entrambe con le farfalle nella scorsa stagione, e Letizia Camera per quanto concerne la formazione bustocca, palleggiatrice della prima storica partecipazione alla A1 delle rosa. I precedenti in Coppa Italia tra Busto e Casalmaggiore sono di una vittoria per parte, Nella scorsa stagione, in occasione degli ottavi, 3-1 a Viadana per la Pomì, in quel di Busto, nel match di ritorno, 3-2 per le padrone di casa che vennero estromesse dalla competizione salvo poi rientrarvi dalla porta di servizio come da regolamento ed arrivare alla final four. In casa rosa si è preparati a dovere per questo appuntamento: la società, che con la Coppa ha un feeling particolare (ricordiamo una Coppa Italia di B2 vinta e due finali, una di B1 con Ornavasso ed una di A2 con Frosinone entrambe perse), vuole fermamente la final four ma è anche consapevole che per potervi prendere parte la squadra dovrà esibire con la Unendo Yamamay due gare al limite della perfezione. Busto, non è, come tanti vogliono far credere Diouf dipendente, è una squadra che attorno all’azzurra annovera tante campionesse, italiane e straniere e che è vicina a poter contare nuovamente su Aelbrecht, rientrante dall’infortunio al ginocchio, e che conferirà valore aggiunto forse già in Coppa e sicuramente a medio termine anche in campionato.

Le rosa sono partite per Busto nel pomeriggio odierno, al termine della seduta di allenamento. Nella mattinata di domani rifinitura al Pala Piantanida dove alle 18,00 ci sarà il fischio d’inizio della gara.

Squadre
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 9 Aelbrecht, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Hevelkova, 17 Pisani. All.: Parisi
Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbemeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All.: Mazzanti
Arbitri
Umberto Zanussi, Massimo Florian

Biglietti
Da ieri prenotabili online www.volleybusto.com/tickets.php oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia e disponibili in biglietteria da un’ora e mezza prima dell’inizio della gara.
Parterre: intero 25 euro – ridotto (da 2 a 10 anni non compiuti e over 65) 17,00 euro. Da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato.
Primo anello numerato: intero 18,00 euro – ridotto (da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65) 13,00 euro. Da 2 a 6 anni non compiuti omaggio, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato.
Primo anello non numerato: intero 13 euro – ridotto (da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65) 8,00 euro. Da 0 a 6 anni non compiuti omaggio.
Secondo anello non numerato: intero 6,00 euro. Da 0 a 6 anni non compiuti omaggio.

Media
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #UYBACasalmaggiore: videocommento interattivo (streaming) e tabellone live. La differita della gara verrà trasmessa sulla tv ufficiale della Pomì Casalmaggiore, Cremona 1 (digitale 211), martedì 3 Febbraio alle ore 14,00.

Visualizza sponsor