E’ una Pomì Casalmaggiore euforica quella che sta preparando la trasferta di domenica sul campo della Systema Montichiari. Tre vittorie nelle ultime tre gare, tra campionato e Coppa, in pratica dieci giorni da urlo iniziati dall’arrivo del nuovo tecnico Cuello, hanno portato una ventata di entusiasmo in squadra e in tutto l’ambiente.
Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la finale di Coppa Italia che domenica 17 le vedrà contendere il Trofeo all’IHF Volley Frosinone, Bacchi e compagne non vogliono rinunciare a mantenersi in corsa per la vittoria del campionato.
Su questo fronte la squadra riparte dal successo in quattro set su Ornavasso che ha prodotto un avvicinamento alla formazione piemontese il cui vantaggio si è ridotto ad un solo punto e ha permesso di mantenere inalterato il distacco da Novara che continua a capeggiare la classifica con un margine di quattro lunghezze.
“Dall’arrivo di mister Cuello – spiega la centrale Serena Malvestito, arrivata alla Pomì nel mese di Gennaio ma già perfettamente integratasi con le compagne – la squadra ha evidenziato un crescendo di rendimento e di gioco. La scossa che la società intendeva produrre c’è stata e si è tradotta in tre vittorie consecutive che ovviamente hanno contribuito a rasserenare tutto l’ambiente”.
Quali sono le varianti introdotte dal tecnico argentino? “Per il momento poche ma importanti, l’atteggiamento a muro, la diversa organizzazione difensiva, ma direi che il nuovo mister è riuscito a tirare fuori il meglio di noi stesse spronandoci a dare il massimo, il suo è un modo di intendere la pallavolo che mi piace molto e che già avevo avuto modo di apprezzare nella breve parentesi di Modena”.
Sul prosieguo di stagione la centrale pavese preferisce non soffermarsi più di tanto. “Sono per natura scaramantica per cui preferisco non fare pronostici o abbozzare previsioni sia per la Coppa che per il finale di campionato, posso solo dire che la squadra è ben intenzionata come del resto sta dimostrando in queste settimane”.
E serviranno sicuramente tutte le buone intenzioni del caso domenica al Pala George con le padrone di casa. In un match che presenterà tutte le caratteristiche di derby vuoi per la rivalità sportiva che divide le due squadre vuoi per la presenza nelle fila monteclarensi dell’ex Rossella Giorgi e del tecnico casalasco Nibbio, alla Pomì, per puntare ai tre punti, servirà una prestazione sopra le righe.