Playoff Serie A1 Tigotà – Scandicci, missione compiuta: 0-3 a Vallefoglia e approdo in Semifinale
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2024

Termina in Gara 2 il confronto tra le toscane e le pesaresi: implacabile la squadra di coach Barbolini che ora attende la vincente del confronto tra Milano e Pinerolo

La Savino Del Bene Scandicci è la prima semifinalista dei Playoff Serie A1 Tigotà. La squadra di coach Barbolini conclude la Serie contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia in Gara 2, piegando con un rotondo 0-3 le avversarie pesaresi dopo il 3-1 di Palazzo Wanny in Gara 1. Non c’è storia nel primo e nel terzo set, largamente dominati dalle toscane, guidate dall’MVP Ognjenovic e dal duo Antropova-Zhu, con l’opposta azzurra autrice di 21 punti e la schiacciatrice cinese a referto con 14 (58%).

Più in bilico invece il secondo, con le ragazze di coach Pistola attaccate fino ai vantaggi prima della resa sul 24-26. La solita Degradi non manca di fornire il proprio contributo con 17 punti, ma il muro di Scandicci (11 blocks vincenti, 4 di Zhu e 3 per Antropova Carol) e la migliore efficienza offensiva (46% contro 25%) fanno la differenza. Una settimana di riposo ora per la Savino Del Bene, che attenderà l’esito del confronto tra Milano e Pinerolo per conoscere la propria avversaria nel penultimo atto dei Playoff Serie A1 Tigotà. Questa sera invece, alle ore 20.30 in diretta Rai Sport dal Pala Gianni Asti, Gara 2 tra Chieri e Novara.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

CLICCA QUI PER LA CARTELLA STAMPA DEI PLAYOFF

Visualizza sponsor