Play Radio Foppapedretti Bergamo: l'esordio è subito vincente. Ora la Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2006

Esordio vincente per Play Radio Foppapedretti alla difesa del titolo di Campione d’Italia nella Findomestic Volley Cup.
Nella sfida odierna alla Rebecchi Cariparma Piacenza di fronte al pubblico di Bergamo, Fenoglio ha schierato il sestetto di partenza dell’ultima gara di Coppa Italia: Gujska in regia, Poljak e Barazza al centro, il libero Croce e le schiacciatrici Barun, Ortolani e Secolo. Nel corso dell’incontro hanno poi trovato spazio le reduci dai Campionati Mondiali: Gruen per Ortolani, Lo Bianco per Gujska e Piccinini per Barun.
Play Radio Foppapedretti tornerà in campo mercoledì per il debutto nella Indesit European Champions League a Tenerife.

 

In concomitanza con l'avvio della nuova stagione di  serie A di volley femminile e con la prima partita di campionato della Play Radio Foppapedretti Bergamo, sono state presentate ufficialmente alla cittadinanza, alle istituzioni bergamasche e alla stampa le ragioni che hanno portato ad unire il marchio Norda alla realtà dello “storico” palasport di Bergamo. 
La direzione generale Norda, Volley Bergamo e Bergamo Sport, società del Comune di Bergamo incaricata del coordinamento e della promozione delle attività sportive in città, hanno illustrato gli scopi e i progetti di questa novità, che si propone con finalità più ampie di quelle di marketing o di semplice sponsoring.
La scelta di affiancare il nome Norda a quello del palasport di Bergamo nasce, infatti, dal consolidato rapporto di stima e collaborazione fra l'azienda  Norda e il team Foppapedretti, che riteneva importante rilanciare anche a livello di immagine il campo in cui gioca campionato e coppe.
L'idea di coinvolgere Norda è stata subito accolta da Bergamo Sport, società del Comune di Bergamo che gestisce il Palazzetto, quindi il progetto portato in Giunta, che ha ratificato la decisione di chiamare il palasport “PalaNorda”. Sono state, infatti, considerate positivamente le finalità che guidano l'agire di Norda in questa iniziativa che va oltre il ritorno pubblicitario.
La decisione di Norda, infatti,  è maturata prima di tutto per la passione che la dirigenza aziendale nutre per lo sport.  Norda è già presente in discipline come il ciclismo, il calcio, la vela, il rugby, l'atletica, il tennis ed ha sempre dimostrato di essere uno sponsor lungimirante e di grande serietà nel promuovere l'attività sportiva prima ancora che il proprio marchio.
Come è stato ricordato durante la presentazione da Carlo Pessina, amministratore delegato della società Norda (sesto gruppo italiano nel settore delle acque minerali e terzo nel canale HO.RE.CA), il “PalaNorda” ha le potenzialità per diventare un contenitore attivo e propositivo, al servizio della città e del pubblico: una location che merita di accogliere iniziative anche oltre l'agonismo. In tal senso Norda sta mettendo in cantiere progetti originali e interessanti. Una prima, significativa conferma, si è avuta proprio il 25 novembre, quando la presentazione del PalaNorda è stata affiancata da un'importante iniziativa di solidarietà: Norda si è impegnata a sostenere l'Associazione Sindrome di Poland, realtà che si occupa di aiutare pazienti e famiglie che vivono le difficoltà causate da questa malattia rara  e congenita che colpisce i bambini. Per questo all'incontro ha partecipato ed è intervenuta la Signora Eva Pesaro, presidente AISP – Associazione Italiana Sindrome Poland.
Sempre nell'ambito di questa iniziativa di solidarietà, per tutto il corso della mattinata e prima della partita pomeridiana della Play Radio Foppapedretti Bergamo, gli ospiti e il numeroso pubblico affluito, ha potuto visitare un'interessante mostra fotografica dedicata al tema degli “equilibrio” messa a disposizione da AISP.  L'iniziativa solidale si è completata poi con la presenza di volontari AISP nel palazzetto, riconoscibili per un apposito abbigliamento, che hanno distribuito materiali informativi sull'Associazione al pubblico presente e gestito la raccolta di offerte in urne appositamente predisposte.

Visualizza sponsor