PinetaGuru Ravenna: Serena Dal Monte è il nuovo libero
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2004

La Teodora Pineta Guru ha un nuovo libero, si tratta di Serena Dal Monte. Dopo la chiusura consensuale del rapporto con Ana Paula De Tassis, la società ravennate ha optato per questa “soluzione interna”, pescando nel suo vivaio tradizionalmente fertile e proponendo – a partire dalla sfida chiave di domenica prossima contro il Sassuolo – una delle giovanissime in forza alla seconda squadra, che disputa il campionato di Serie C, diretta in panchina dal grande Sergio Guerra.

Serena Dal Monte compirà 18 anni a luglio e ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile della Teodora, cogliendo il miglior risultato con il secondo posto alle finali Under18 di Napoli. Da tre anni è specializzata nel ruolo di libero, che ben si attaglia al suo metro e sessantotto e alle caratteristiche di reattività e dinamismo che l'hanno messa in luce nel campionato di Serie C e negli altri campionati di categoria. Si tratta del terzo elemento “fatto in casa” che la Teodora Pineta Guru promuove in prima squadra (affiancandolo alle già sperimentate Tonelli e Babbi).

Serena frequenta il quinto anno al Liceo Linguistico, indosserà la maglia bianca numero 15, dichiara: “Sono un pochino emozionata, ma è un'occasione importante che spero di sfruttare al meglio: so che le mie compagne della serie C mi sosterranno moralmente durante l'esordio di domenica. Con l'allenatore ho già definito il tipo di impiego che avrò: speriamo vada tutto bene!”

Ottimista, ma realista, l'allenatore Yegiazarov che ieri, nell'amichevole vinta contro l'Imola per 4-1, l'ha schierata per la prima volta: “Quello che ci danneggia è il poco tempo a disposizione per inserire questa bravissima giovane negli schemi. Deve abituarsi ai movimenti delle nuove compagne e deve farlo in pochissimo tempo. Ma la aiuteremo tutti”.

E' possibile un utilizzo della Dal Monte solo per una delle due rotazioni difensive dei centrali.

 

 


Visualizza sponsor