Per la Tecnoteam Albese Volley Como un derby che vale tanto: a Castellanza per non perdere contatto
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
24 Novembre 2023

E’ un derby che vale tanto, tantissimo, per la Tecnoteam Albese Volley Como. Per la rivalità e la vicinanza territoriale, ovviamente, ma anche per il momento che Veneriano e compagne stanno vivendo. Reduci dalla sconfitta in settimana a Perugia (3-0), le ragazze di coach Chiappafreddo vogliono riscattare un ko un pò amaro per come è maturato e poi cercare di fare punti per non vedere allontanarsi troppo la zona play-off, ben sapendo che Futura rappresenta uno scoglio molto insidioso. Da ultimo, infine, cercare di “vendicare” il ko al debutto stagionale a Casnate (3-0).

 

La Tecnoteam, insomma, vuole affrontare a viso aperto, senza timori, le “Cocche” al PalaBorsani domenica pomeriggio, prima di ritorno. La preparazione è ripresa oggi dopo il riposo di giovedì concesso dallo staff tecnico dopo il lungo rientro notturno da Perugia in pullman. Nessun problema in infermeria: rooster di Albese al completo per il derby.

 

La presentazione del match affidata alla palleggiatrice – ed ex di turno – Cecilia Nicolini:”Domenica ci aspetta un avversario veramente ostico, anche quest’anno busto ha allestito un roster di giocatrici di assoluto valore. Noi contro avversari cosi non abbiamo nulla da perdere e quindi mi auguro che riusciremo a giocare a mente libera e con coraggio, cosa che purtroppo non siamo riuscite a fare mercoledi a Perugia. Tornare al PalaBorsani per me è sempre un piacere”.

 

DUE LE EX DELLA SFIDA: Oltre a Nicolini (regista nel campionato 2020/21, il capitano della Tecnoteam Albese Volley Como Martina Veneriano: ha giocato qui a Busto nel periodo pre e post Covid (due stagioni) Ora è da tre campionati in maglia Albese e da due il capitano.

 

I PRECEDENTI: finora sono quattro con un bilancio di 3-1 per la Futura. Il primo confronto nella stagione 2021/22 con gara unica di Coppa Italia (successo 3-0 delle ragazze bustocche). Lo scorso anno il successo Tecnoteam (3-1) nell’andata a Casnate, vittoria Futura al ritorno (3-0). Analogo punteggio in questa stagione (prima di andata) per le ragazze di Amadio a Casnate. Cosicchè il bilancio è di 3-1 per le varesine.

 

I BIGLIETTI E LA DIRETTA WEB – I tagliandi per la gara sono acquistabili online tramite la piattaforma Ticketmaster.it od in alternativa direttamente alle casse del PalaBorsani a partire dalle ore 16 di domenica. Fischio d’inizio ore 17. Ricordiamo a tutti i tifosi albesini che la gara sarà trasmessa in chiaro sulla piattaforma Volleyballworld.tv. con la sola registrazione al portale.

 

 

 

 

 

Visualizza sponsor