Paola Paggi e Paola Cardullo dalla Findomestic Volley Cup a “Quelli che il calcio”
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2004



Paola Paggi e Paola Cardullo, splendide protagoniste della finale della Findomestic Volley Cup, saranno ospiti della trasmissione di Rai2“Quelli che il Calcio” (domenica 25 aprile dalle ore 13.45). Il capitano e centrale della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e il libero dell’Asystel Novara saranno intervistate dall’ironica Simona Ventura che, sicuramente, cercherà di carpire qualche aneddoto sulle cinque appassionanti finali giocate da avversarie.
Una rivalità destinata a diventare intesa e complicità nella lunga estate azzurra, dominata dall’obiettivo di conquistare il pass per le Olimpiadi di Atene 2004.

 

L'ENTUSIASMO DI FINDOMESTIC BANCA

 

Al termine della serie di gare di finale scudetto, Findomestic Banca ha scritto una lettera al Campionato Italiano ed a tutte le sue componenti, esaltando i valori della pallavolo femminile e dell'ambiente che la circonda. Findomestic Banca è a fianco del Volley Femminile da poco più di due anni, dapprima nelle vesti di semplice partner e poi dalla corrente stagione come Main Sponsor del Campionato Italiano. Per altre due stagioni il campionato italiano assegnerà la Findomestic Volley Cup. Ecco il testo della lettera al Campionato di Findomestic Banca a firma del Dott.Stefano Martini.

 

Caro  Campionato,

 da noi chiamato per la prima volta Findomestic volley Cup in questa favolosa stagione appena conclusa, grazie, grazie di cuore, a tutte le squadre, a tutte le giocatrici, a tutti gli allenatori, i presidenti ed anche ai tifosi che hanno dimostrato come ci si può appassionare ad uno sport con tutta l'anima e senza cadere nelle volgarità e violenze che albergano altrove. Ma un grazie particolare lo devo alle due finaliste che hanno acceso gli entusiasmi di tutti, che hanno combattuto fino all'ultimo, che hanno fatto soffrire e gioire gli animi di tutti. Alla premiazione ho fatto fatica a trattenere l'entusiamo, gli atteggiamenti troppo seriosi e da commendatore non mi si addicono e non si addicono neanche allo spirito di Findomestic Banca e di tutti coloro che ci lavorano. Avrei voluto avere due coppe, e darne una anche all'Asystel Novara che se non avesse combattuto come ha fatto, fino in fondo, lo spettacolo non sarebbe stato tale. La Foppapedretti ha vinto e l'Asystel ha perso ma con grande onore, questo è sport, questo è quello che ci aspettavamo. A nome di tutta la Findomestic ed anche a nome mio, che ho avuto l'onore di esserci. Grazie, grazie ancora.

Stefano Martini

Responsabile della Comunicazione Istituzionale

di Findomestic Banca spa

 

 

 



Paola Paggi alza al cielo il trofeo più ambito, la Findomestic Volley Cup

Visualizza sponsor