Pallavolo Chieri: un folto pubblico all'amichevole “Pallavolando per l'Asia”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2005

Un folto pubblico ha presenziato questa sera alla manifestazione benefica “Pallavolando per l'Asia”, amichevole che ha visto protagoniste al Pala San Quirico di Asti Pallavolo Chieri e Pallavolo Reggio Emilia. Ha vinto la formazione biancoblù per 3-0, con l'ennesima ottima prestazione di Danielle Scott, top scorer dell'incontro con 22 palloni a terra, seguita a quota 16 dalla coppia Marletta-Vincenzi.
Guidetti ha schierato fin dal primo minuto Chiara Burzio, atleta chierese in prestito all''Asti Volley (B2/A), società che ha gestito nel migliore dei modi l'intera organizzazione dell'amichevole. L'incasso, che verrà devoluto attraverso la “Croce Rossa Italiana” e “Specchi dei Tempi – La Stampa” alle popolazioni del sud-est asiatico colpite lo scorso dicembre dalla tragedia dello Tsunami, è stato di 5.000 euro (da decurtare però delle spese sostenute), frutto della presenza di 600 spettatori circa.
Le ultime notizie dall'infermeria sono invece le seguenti: Logan Tom, costretta ad abbandonare il campo domenica a Novara in avvio di quarto set, si è sottoposta ad un'ecografia che ha evidenziato una lesione di primo grado alla coscia sinistra. Per la schiacciatrice americana previste circa due settimane di stop: sicuramente quindi non ci sarà domenica contro la Radio 105 Foppapedretti Bergamo. Migliora invece Virna: praticamente guarito il ginocchio sinistro, il quale ha ancora una leggera borsite nel bicipite femorale. In questa settimana ricomincerà a saltare ed il suo completo recupero è previsto per fine mese.
Domenica, in occasione della sfida alla compagine orobica (ore 18,30 al PalaMaddalene; diretta tv Rai Sport Satellite), in tribuna a fare il tifo per i colori biancoblù ci sarà anche il campione di motociclismo Roberto Rolfo, accompagnato per l'occasione dall'aministratore delegato della Kappa, il dottor Spalla.

Visualizza sponsor