P2P GIVOVA accende la luce: ecco le registe Avenia e Baruffi
Autore: P2P Baronissi
8 Agosto 2017

 

Nata a Reggio Emilia ma laziale d’adozione, Giorgia Avenia da Colleferro – classe ’94, 180 centimetri – è la nuova palleggiatrice della P2P GIVOVA Volley. “Lusingata dalla offerta, fortemente motivata e nello stesso tempo serena dopo la scelta fatta, consapevole delle responsabilità. Me le prendo tutte”. Così Avenia si presenta all’ambiente P2P. Reduce dall’esperienza in serie A2 con la VolAlto Caserta, ha deciso di restare in Campania e invia un messaggio ai nuovi tifosi irnini: “Se il palazzetto è gremito, una squadra gioca meglio, raddoppia gli sforzi. C’è bisogno del calore del pubblico, perché può diventare la nostra marcia in più. Il campionato è difficile e ci sono anche gli squadroni. La P2P, però, è stata costruita con criterio e saprà ben figurare”.

La regista Martina Baruffi, avversaria della Due Principati l’anno scorso con la maglia dell’Isernia, si presenta così: “Arrivo per dare una mano ad Avenia, vado a Baronissi per imparare ancora di più. Il mio ruolo è quello di essere da sprone ma nello stesso tempo farò vedere quello che so fare perché devo essere pronta in ogni istante a subentrare, se ce ne fossero le possibilità. In questo modo sarò una garanzia per Giorgia Avenia, che potrà rifiatare, e per l’allenatore che potrà avere fiducia in me.

Le caratteristiche tecniche: “Non sono un animale da difesa, non posso eccellere in velocità perché sono alta 186 centimetri. Ho una buona battuta con la quale spesso mi è capitato di far danni nella metà campo avversaria. L’altezza è un vantaggio non solo a muro ma anche perché mi consente di recuperare il pallone gestendolo nel punto più alto e smistandolo immediatamente, rendendo il gioco più rapido”. Rinforzi anche al centro: la P2P GIVOVA Volley comunica l’ingaggio della pugliese Angela Prestanti, classe ’92, 190 centimetri, e riconferma Carmen Gagliardi, unica superstite della passata stagione.

Visualizza sponsor