Original Marines Arzano: tutto la stagione in sei gare
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2005

Sei gare da qui alla fine della stagione regolare: l’Original Marines Arzano ne giocherà ben quattro sul parquet amico del Palacasoria. Un vantaggio non da poco, da capitalizzare al massimo. Dopo la sosta della scorsa settimana per la disputa della Final Four di coppa Italia di categoria, vinta dal Fornarina Civitanova Marche, il calendario adesso prevede, per la squadra allenata da Antonio Piscopo, due turni di fila in casa: domani, sabato 26 marzo, arriva a Casoria il Di Meglio Brums Busto Arsizio, sette giorni dopo sarà la volta dell’Aragona.

 

Le avversarie di domani non sono affatto da sottovalutare: sono seste in classifica con 39 punti, sei in meno (con una gara in più disputata, però) delle arzanesi che puntano a consolidare la seconda posizione, cercando di rosicchiare qualche punto alla capolista Padova.

 

“In quest’ultimo mese di stagione regolare ci aspettano sei gare difficili, pur col vantaggio di averne quattro in casa – dice Piscopo –: conti non vanno fatti, serve solo vincere. Certo, è inutile negare che a questo punto del campionato puntiamo a finire in bellezza: il primo posto è ancora possibile, Padova tra l’altro deve ancora riposare. Ma, come ripetevo, conti è inutile farne. Bisogna pensare solo ai tre punti, cominciando a battere il Busto Arsizio, formazione che, nonostante le ultime due sconfitte in campionato e coppa Italia, gioca con grande determinazione. Nel girone di ritorno, tra l’altro, Busto ha finora ottenuto 19 punti contro i nostri 13”. 

 

Original Marines Arzano – Dimeglio Brums Busto Arsizio (inizio ore 17,30, ingresso – posto unico – 5 euro, tesserati Fipav 3 euro, ragazzi e ragazze fino a 14 anni gratis) sarà arbitrata da Stefano Ippoliti (Pescara) e Giuseppe Caldarola

Visualizza sponsor