Original Marines Arzano: cancellare da subito la sconfitta di Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2005

Dopo circa un mese, l’Original Marines Arzano torna a giocare al Palacasoria: domani, sabato 5 febbraio, la squadra campana ospita, nella gara valida per la terza giornata del girone di ritorno di A2 femminile di volley, il Pema Corplast Corridonia.

L’Original Marines (che in classifica ha il doppio dei punti delle avversarie, 32 contro 16) punta al riscatto immediato dopo la sconfitta di sabato per 3-0 nel big-match di Piacenza contro il Rivergaro. Un ko che ha portato come principale conseguenza alla discesa al secondo posto, in compagnia del Padova, a tre lunghezze dal Rivergaro: va comunque ricordato che le arzanesi hanno disputato una gara in meno, avendo già effettuato il turno di riposo.

“La sconfitta contro il Rivergaro va cancellata subito – commenta il presidente dell’Original Marines, Vincenzo Russiello –, in casa non possiamo permetterci passi falsi, ma non bisogna commettere l’errore di guardare la classifica. Corridonia vale più dei punti attuali, nell’ultimo turno ha messo in seria difficoltà Padova, cedendo soltanto al tie-break. Per quanto ci riguarda, possiamo ormai dire che gli obiettivi di partenza sono cambiati. Puntavamo a un campionato tranquillo, anche ci siamo presentati come matricola, con la speranza di restare attaccati al treno-playoff fino alla fine. Ma, visto l’andamento di queste prime 17 giornate, il nostro obiettivo è diventato proprio il raggiungimento dei playoff. Non possiamo mancarli, andare oltre la quinta posizione rappresenterebbe per la società e per gli sponsor davvero una grande delusione”.

Intanto, la notizia della concessione del vitalizio a Gildo Arena, attraverso la legge Bacchelli, ha reso felice la società che a fine novembre si rese promotrice dell’iniziativa di devolvere l’intero incasso della gara contro il Sassuolo proprio all’ex pallanuotista, da tempo in gravi condizioni economiche. “Ci siamo mobilitati un po’ tutti per aiutare Arena – dice Russiello –, finalmente la battaglia è stata vinta, grazie anche all’apporto dei mezzi di comunicazione che hanno sempre seguito la vicenda con grande interesse”.

Original Marines-Pema Corplast Corridonia (inizio ore 20,30) sarà arbitrata da Gianni Prandi (Roncoferraro, Mn) e Giovanni Contini (Castelmassa, Ro).

 

 

Visualizza sponsor