Original Marines Arzano: arrivano Nagy e Palazzini
Autore: Lega Volley Femminile
23 Giugno 2006


Grande colpo di mercato dell’Original Marines Arzano (serie A2 femminile di volley) che ha ingaggiato la schiacciatrice ungherese Mariann Nagy, nell’ultima stagione alla Siram Roma in A2, seconda miglior realizzatrice del campionato con 600 punti in 30 partite, alla media quindi di 20 a gara.

Nagy, nata a Szolnok il 2 luglio 1976, 191 cm, è una veterana del nostro campionato avendo in precedenza giocato ad Aragona (A2), Jesi (A1), Spezzano (A1), Sesto Fiorentino (A2) e Reggio Calabria (A1) nella stagione d’esordio 1998-99.

La giocatrice, attualmente in Ungheria, fa sapere di “essere contenta di aver accettato la proposta del presidente Russiello: mi hanno detto che Arzano è una piazza competente, sono pronta ad affrontare la prossima stagione con l’obiettivo di disputare un buon campionato. Il divertimento sarà assicurato. L’importante sarà lavorare tanto, affrontando ogni seduta di allenamento con la dovuta concentrazione”.

Oltre a Nagy, giocherà nell’Original Marines anche Maura Palazzini, centrale di 1,83, 30 anni da compiere il 15 agosto, nata a Camerino (Mc): nelle ultime due stagioni è stata ad Isernia (B1, quindi lo scorso anno in A2), e ha un passato in A2 anche ad Aragona e Corridonia. Efficace a muro, Palazzini è un’atleta di grande temperamento: a Isernia le erano stati affidati i gradi di capitano.

 

“Siamo felicissimi dell’arrivo di Mariann – dice il presidente dell’Original Marines, Vincenzo Russiello –, è una giocatrice straordinaria che in A2 fa la differenza. Era il nostro obiettivo da tempo, l’avevamo cercata già nella passata stagione per la nostra stagione d’esordio in A1. Grande attaccante, forte anche a muro, Nagy è il primo tassello di una squadra che, speriamo, divertirà il pubblico campano. Ovviamente, anche Palazzini avrà un ruolo determinante: molto esperta, Maura ha una carica agonistica eccezionale”.

 

Visualizza sponsor