Original Marines Arzano: Alessandra Pinese dal beach alla corte di Giribaldi
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2006

L’Original Marines Arzano (serie A2 femminile di volley) comunica di aver ingaggiato la palleggiatrice Alessandra Pinese: nata ad Oderzo (Treviso) il 24 luglio 1975, 176 cm, arriva in Campania con un bagaglio di esperienza molto importante. Attualmente, è impegnata con Paola Paggi nel campionato italiano di beach volley.

 

Comincia la carriera con la maglia del Latisana, dove nel volgere di tre stagioni centra il doppio salto di categoria, dalla C1 alla B1. Le sue prestazioni non passano inosservate e nella stagione 93/94 passa allo Spezzano in serie A2. Da allora la trafila delle squadre che se la contendono in serie A1 è molto lunga, Sidis Reggio Emilia, Anthesis Modena, Medinex Reggio Calabria, Romanelli Firenze (A2), Foppapedretti Bergamo, Famila Imola, Romanelli Firenze (stavolta in A1), Metodo Infoplus Vicenza, prima dell’esperienza in Belgio con la maglia dello Charleroi e infine, nel campionato scorso, il rientro in Italia a Sassuolo (A2). Nel suo curriculum, figurano pure 13 presenze con la nazionale.

 

“L'Original Marines è una squadra costruita per ben figurare. Il campionato di A2 è molto lungo, per cui non ci vogliono solo buone attaccanti per andare avanti, è necessario che tutti i ruoli vengano ben coperti. La società negli ultimi anni si è ben distinta e per questo ho accettato la nuova destinazione con piacere – dice Pinese -. In giro non ho trovato altro che parole di elogio per il lavoro che il presidente Russiello e il suo staff stanno facendo ad Arzano. La presenza di un'attaccante di primissimo livello come Mariann Nagy è fondamentale, anche perché nel prossimo torneo giocherà da opposto e quindi avrà minori compiti in ricezione e difesa. Non mi spaventano le responsabilità: cadono sulle atlete più esperte, che svolgono un ruolo primario e questo mi gratifica e carica ancor di più. Ai tifosi prometto di dare il massimo sia negli allenamenti sia in gara”.

 

Entusiasta il presidente arzanese Vincenzo Russiello: “Posso ritenermi soddisfatto per l'ingaggio della nostra nuova palleggiatrice, la sua lunga esperienza di sicuro riuscirà ad essere la nostra arma in più durante lo svolgimento delle gare. Alessandra è una delle atlete che possono esibire un curriculum di prestigio e il suo continuo girovagare è la nostra garanzia: parliamo di un'atleta sempre nel mirino di osservatori e presidenti che hanno cercato di accaparrarsene le prestazioni. Ad Arzano, ne sono sicuro,  avrà modo di deliziarci con le sue splendide giocate”.

 

Va completandosi quindi l'organico a disposizione del coach Paolo Giribaldi: prossimo passo, l’ingaggio di un posto quattro che garantirà ancor più continuità all'attacco dell’Original Marines.

 

 

Visualizza sponsor