Olimpia Teodora Ravenna: l'under 17 arriva seconda alle finali nazionali mentre l'Aperol Soda Teodora Ravenna si allena al Bagno Fantini
Autore: Lega Volley Femminile
23 Giugno 2003

A Chiavenna (Sondrio) l'Olimpia Teodora, allenata da Roberta Maioli, ha conquistato un prestigioso secondo posto nella finale a otto del campionato nazionale di pallavolo Under 17.
Le ragazze ravennati, tutte cresciute nel vivaio, hanno dapprima superato brillantemente le fasi eliminatorie della giornata di sabato; ma, dopo la vittoria in semifinale ai danni della squadra di Napoli, le ragazze della Maioli hanno affrontato ancora una volta le stesse avversarie di Casal De’ Pazzi, già sconfitte il giorno precedente con un perentorio 3-0.
Un avvio incoraggiante (1 set a 0 e 8-3 nel secondo) aveva fatto credere alla possibilità di centrare il risultato pieno; tuttavia le avversarie hanno preso il sopravvento, limitando con un muro altissimo gli attacchi delle ravennati, mettendo in difficoltà anche Mia Causevic (lo scorso anno nell’organico della prima squadra di serie A), risultata implacabile fino a quel momento del torneo. 3-1 il risultato finale.
Le titolari utilizzate dalla Maioli sono state Valpiani, Salbaroli, Conti, Menichetti, Causevic, Sabbadini e Pichetti.
Il risultato è comunque di grande valore, conferma l’eccellente tradizione a livello giovanile della Teodora e incoraggia il piano di investimento nel volley giovanile che la società intende intraprendere nella prossima stagione.

 

A Cervia il Pineta Mascia Guru sponsorizzato dall’Aperol Soda ha preso parte ad un’iniziativa svoltasi nel celebre Bagno Fantini Buonavista, fulcro del grande programma sportivo dell’estate cervese.

Nel campo sabbioso, che vide nei primi Anni Ottanta lo svolgersi dei primi tornei ufficiali di beach volley nel nostro Paese, le ragazze sponsorizzate dall’Aperol  Soda (Navarrini, Busso, Beccaria, McNamee la nuova palleggiatrice americana ) sono state sconfitte per 3-1 da una “mista” composta da Turlea, Marinelli, Spazzoli e Sara Caroli (un’ex).

Ancora la sabbia, questa volta a Rimini, sarà la superfice della prossima esibizione dell’Aperol Soda  Teodora Ravenna , che disputerà la tappa valida per il campionato di beach volley 4×4 riservato alle società di serie A.

In settimana i dirigenti della Teodora incontreranno quelli della società di Imola (serie A2) per definire i termini di un possibile accordo di partnership .

Visualizza sponsor