Obiettivo Risarcimento Vicenza: un Obiettivo Risarcimento sempre concentrato supera il Club Italia. Match mai in discussione
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2014

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Club Italia 3-0 (25-20, 25-17, 25-16)
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 10, Cialfi, Lanzini (L), Kapturska 6, Cella 12, Baggi 1, Fiori, Smirnova 11, Pastorello 8, Ghisellini 1, Fronza 2. All. Rossetto
Club Italia: Piani 2, Botezat, Zannoni ne, Spirito (L), D’Odorico 10, Egonu 7, Orro, Danesi 5, Guerra 15, Prandi, Berti 3, Camperi. All. Mencarelli
Arbitri: Bassan da Brescia e Licchelli da Reggio Emilia

L’Obiettivo Risarcimento impiega poco più di un’ora a conquistare contro le giovani del Club Italia il secondo successo pieno consecutivo, in una gara sempre nelle mani dalle biancoblu, brave a non abbassare mai la guardia e frenare subito le velleità delle avversarie ad inizio del secondo set. Ghisellini e compagne hanno ben contenuto Egonu che si è fermata a 7 punti ed è andata a terra specialmente con Smirnova e Cella, con Lanzini onnipresente in difesa.

L’Obiettivo Risarcimento scende in campo con la stessa formazione della scorsa settimana: Ghisellini al palleggio in diagonale con Kapturska, Smirnova e Cella schiacciatrici di banda, Strobbe e Pastorello al centro, Lanzini libero.

Le azzurrine fanno tutto da sole in avvio: prima sbagliano i primi tre attacchi, poi mettono a terra i successivi tre facendo tornare subito il match in equilibrio. Cella conquista il primo break sull’8-6, Smirnova allunga subito con un muro ed una diagonale stretta. Le biancoblu giocano una buona pallavolo, Pastorello allunga a muro e Kapturska porta l’Obiettivo Risarcimento sul 10, ma raggiunta quota 23 le biancoblu si fermano ed il Club Italia accorcia di 6 lunghezze con Guerra che mette a terra ogni pallone, nonostante l’ingresso di Cialfi per alzare il muro. Smirnova riconquista palla ed un errore al servizio delle avversarie chiude il set sul 25-20.

Nel secondo set il Club Italia mette la testa avanti sul 4-5 grazie al muro e conquista il break con un ace sull’8-10, ma Pastorello impatta usando la stessa arma e Strobbe mette la freccia a muro, suo anche l’allungo del 14-11 su rigore dopo l’ottimo servizio di Kapturska, che con un ace conquista il 5, prima di lasciare il posto a Baggi. Fiori entra per il giro in seconda linea al posto di Smornova, Cialfi per Ghisellini in prima linea. Strobbe in fast conquista il ventiquattresimo punto e con un’invasione il set si chiude sul 25-17.

Kapturska e Pastorello inaugurano il terzo parziale con due muri, e si prosegue punto a punto, con Smirnova che trova il 3 sul 13-10. Il muro biancoblu continua a funzionare a meraviglia e con questo fondamentale Cella e Pastorello allungano per il 6, con Fronza che prende il posto di Pastorello e Baggi quello di Kapturska. Le vicentine gestiscono ben il vantaggio, Fronza in fast conquista la palla match chiusa alla prima occasione da Smirnova dopo uno scambio combattuto: 25-16.

Domenica prossima l’Obiettivo Risarcimento scenderà in campo a Bolzano, mentre tornerà al Palasport di Vicenza mercoledì 10 dicembre per il match contro Piacenza.

Visualizza sponsor