Obiettivo Risarcimento Vicenza: superata Padova in 4 set, sabato arriva Scandicci
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2013

Obiettivo Risarcimento – Le Ali Padova 3-1 (25-16, 18-25, 25-18, 25-20)
Obiettivo Risarcimento: Pastorello, Peretto ne, Sestini 6, Lanzini (L), Milocco 15, Andreeva 25, Baggi 10, Ghisellini 2, Fronza 9, Cialfi 2. All. Rossetto
Le Ali Padova: Trevisan 6, Dall’Ora 13, Bedin (L), Caponi 8, Grassini ne, Concato, Medea 10, Forzan, Secco 6, Bertolotto 1. All. Chiappini

Altro test superato per l’Obiettivo Risarcimento, che si è aggiudicato l’amichevole contro Le Ali Padova, formazione di B1 guidata dall’ex Chiappini. Qualche difficoltà in ricezione ed errori di troppo nel secondo set, ma negli altri le biancoblu hanno messo in campo una buona pallavolo in quello che è stato anche il primo match della stagione al PalaCampagnola.

Come nei precedenti confronti, primi due set per Ghisellini, gli altri due per Cialfi, classico turnover dei centrali, mentre non è scesa in campo Michela Peretto, tenuta a riposo dopo un fastidio al ginocchio accusato durante il riscaldamento. Bene Andreeva, sempre più amalgamata alle protagoniste della promozione ed ancora una volta top scorrer, anche se quel che balza più agli occhi è la percentuale in attacco, che sfiora il 50%. Decisamente in partita anche Milocco, concreta in ogni fondamentale.

La seconda amichevole della settimana si giocherà sabato alle 18.00 al Palazzetto di Lugo: dall’altra parte della rete la formazione dello Scandicci per il primo test contro una formazione di Serie A2.

LA PARTITA – Il primo break arriva sul 7-4 con l’Obiettivo Risarcimento che si porta avanti con due muri consecutivi di Sestini; Baggi allunga al servizio, con le biancoblu che rallentano gli attacchi delle patavine e contrattaccano, volando verso il 25-16 finale.

Milocco e Andreeva martellano, Fronza si fa trovare pronta, Baggi si propone in pipe e Pastorello si fa vedere in difesa, ma nonostante ciò il set prosegue in modo equilibrato fino all’allungo di Padova che usa bene le mani del muro e forza al servizio: 12-14, 14-19, 16-23, 18-25.

Il terzo set inizia decisamente meglio per l’Obiettivo Risarcimento, che si porta subito sul 4-1 prima di rifarsi prendere immediatamente dalle avversarie. Ci pensa Milocco a riportare avanti le biancoblu (10-8), le compagne la seguono e il vantaggio aumenta, con Cialfi che chiude direttamente al servizio sul 25-18, trovando poi il secondo ace consecutivo all’inizio del parziale successivo. Le ragazze giocano una buona pallavolo, raggiunta quota 16 hanno un leggero sbandamento che permette a Padova di accorciare fino al -2, poi l’Obiettivo Risarcimento preme nuovamente sull’acceleratore e chiude con l’ace del 25-20.

Visualizza sponsor