Novara, Perugia e Vicenza tra le squadre partecipanti al 19° Torneo internazionale di Sanremo
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2003

Cast di assoluto valore internazionale per il 19° torneo di pallavolo femminile di Sanremo. L'edizione 2003, valida quale 11° Memorial Dado Tessitore ed organizzata come consuetudine dalla Nuova Lega Pallavolo Sanremo, è stata messa in calendario per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre, ad una sola settimana dal via del campionato italiano di A-1.
A contendersi il prestigioso successo saranno le campionesse di Francia e d'Europa del Racing Club Cannes (vincitrici nella città dei fiori dell'edizione 2002), le campionesse d'Italia della Sirio Despar Colussi Perugia, le vice-campionessi d'Italia dell'Asystel Novara (trionfatrici dell'ultima Coppa Cev), la Minetti Infoplus Vicenza (2^ quest'estate nel campionato di beach volley 4×4 di A-1), l'Ok Kastela (una delle più forti formazioni croate) e il Sichuan Volley, team che ha chiuso al 4° posto l'ultimo campionato cinese.
Tra Cannes e Novara sarà in palio una sorta di Supercoppa europea, avendo i due club vinto i più importanti trofei continentali della stagione 2002/2003.
Tornerà a Sanremo, nelle fila del Perugia, Simona Fogalesi, classe '74, nell'ultima stagione al Soliera (A-2), neo-acquisto del club tricolore.
Con la maglia di Vicenza sarà invece presente, come nel 2002, l'altra ex-matuziana Barbara De Luca, sempre più a suo agio nei panni di testimonial della Lega Volley.
Tra le star della manifestazione anche Anna Vania Mello, l'anno scorso protagonista a Sanremo con la maglia del Tenerife e quest'anno passata all'Asystel.

Si ripresenterà a Sanremo, in cerca del terzo titolo di miglior giocatrice del torneo, Victoria Ravva, georgiana del Cannes, eletta quest'anno mvp delle final four dell'Indesit Champions League.
Per il 2° anno consecutivo giungerà a Sanremo una compagine cinese. Il Sichuan può contare su alcune delle giovani più promettenti del Paese asiatico.
In occasione della 19^ edizione, il “Città di Sanremo” tornerà tra le mura della palestra di Villa Ormond, palcoscenico sempre molto suggestivo, che ha sempre garantito in passato spettacolo ed emozioni.
Il programma, in via di definizione, prevede venerdì 26 i sei incontri dei gironi eliminatori, sabato 27 le semifinali e domenica 28, nel pomeriggio, le finali.

Visualizza sponsor