Norda Foppapedretti Bergamo: domani al PalaNorda prima occasione per chiudere la serie di Finale Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
3 Giugno 2011

Un entusiasmo da pelle d’oca. Brividi indescrivibili ed emozioni che hanno fatto battere forte il cuore dei duemilaseicento spettatori che hanno vissuto da protagonisti ieri la terza gara di Finale Scudetto. La Norda Foppapedretti ha compiuto la seconda impresa di questa fase conclusiva del 66° Campionato Italiano: dopo aver espugnato il Forum di Assago nel match d’esordio, ieri sera le rossoblù hanno fatto valere la legge del PalaNorda e hanno chiuso in tre set la sfida numero tre.

Il quarto atto, una nuova infuocata battaglia, sarà tutto da vivere al PalaNorda sabato alle 20.30 (e in diretta su RaiSport1, la differita s u BG24 domenica alle 22.30). Il fischio d’inizio, dopo i brividi dell’Inno di Mameli, sarà dato dagli arbitri Giorgio Gnani di Ferrara e Luca Sobrero di Carcare (Sv): dal primo all’ultimo punto, Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese daranno spettacolo in una lotta senza tregua. Il “Cuore Foppa” dovrà tornare a battere forte sul campo e le stelle rossoblù dovranno splendere per arginare gli attacchi di Villa Cortese, pronta a resistere ferocemente e a provare ad allungare la serie fino alla Gara 5. La Norda Foppapedretti lotterà invece per difendere le mura di casa e chiudere la stagione con una grande festa.

RITIRO BIGLIETTI PRENOTATI. Biglietti esauriti anche per Gara 4. Sabato alle 20.30 duemilaseicento persone riempiranno gli spalti del PalaNorda per una nuova finalissima. La Biglietteria di piazzale Tiraboschi aprirà alle 15.00 di sabato per il ritiro dei biglietti prenotati e degli accrediti. L’ingresso al PalaNorda sarà consentito dalle 19.00.

TRE ROSSOBLU’ JUNIORES AZZURRE. Il tecnico federale della Nazionale Juniores azzurra ha convocato tre piccole stelle sel Settore Giovanile del Volley Bergamo per un collegiale e uno stage con la Nazionale russa che si svolgerà a Gallipoli a partire dal 8 giugno. Si tratta di Angela Gabbiadini, Sara Alberti e Sara Rinaldi.

VOLLEY CAMP. Il Volley Bergamo, in collaborazione con Farmacompany, ha inserito una nuova opportunità per i giovani pallavolisti che vorranno vivere l’estate rossoblù dei Camp di Norda Foppapedreti: è stata aggiunta una nuova settimana di specializzazione durante il secondo turno nel centro sportivo di Cantalupa. Il programma sarà lo stesso delle settimane di Master Camp a Piamborno, quindi dedicato al perfezionamento della tecnica nei giovani atleti che vogliono passare una vacanza all’insegna dello sport di alto livello. Tutte le info su volleybergamo.it o farmacompany.it.

La Formula dei Play Off
Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto hanno giocato gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto, per i quali si erano invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season.
La formula di svolgimento ha previsto la disputa di Ottavi e Quarti al meglio delle due partite vinte su tre, mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocano al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima gara, la seconda e l’eventuale gara 5 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).

Il Programma della Finale Scudetto
Gara 1
MC-C arnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo 1-3 (20-25, 21-25, 25-18, 17-25)
Gara 2
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo 3-2 (24-26, 25-27, 25-20, 25-17, 15-13)
Gara 3
Norda Foppapedretti Bergamo-MC-Carnaghi Villa Cortese 3-0 (25-21, 25-20, 32-30)
Gara 4
sabato 4 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo-MC-Carnaghi Villa Cortese
Ev. Gara 5
lunedì 6 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor