News dalla Romanelli
Autore: Lega Volley Femminile
5 Settembre 2002

(Uff. Stampa Romanelli) Piccolo stop per l’azzurra Jenny Barazza. La centrale della Romanelli Firenze (A1 donne) si è sottoposta a un intervento chirurgico al setto nasale per eliminare la fastidiosa sinusite che gli ha precluso l’avventura al Mondiale. L’intervento è perfettamente riuscito e la Barazza sarà in palestra alla fine della prossima settimana, o al più tardi all’inizio della successiva.
Altra novità in casa Romanelli riguarda il fisioterapista: per la prossima stagione l’incarico è stato affidato al professor Tommaso Ferroni, già nello staff tecnico della Primavera dell’A.C. Fiorentina. La Romanelli completa così la struttura tecnica, dopo essere stata molto vicina all’accordo col professor Alberto Andorlini, anche lui per anni nella Fiorentina Calcio, che alla fine ha preferito rinunciare all’incarico per motivi personali.
Su fronte della squadra proseguono gli allenamenti al Palasport di Scandicci (tutti i giorni alle 16, porte aperte per il pubblico). Il gruppo presto si infoltirà ulteriormente. Le bulgare Zetova e Marinova continuano il Mondiale in Germania (qualificate per la seconda fase, pur se sconfitte dall’Italia con Zetova a riposo precauzionale per un problemino a un ginocchio).
Con la sconfitta con Cuba ha invece concluso l’avventura iridata la Romania di Elena Butnaru. La centrale sarà a Firenze a disposizione di Mila Kiosseva alla fine della prossima settimana, dopo essersi goduta qualche giorno di meritato riposo.
Problemi invece per la polacca Joanna Podoba Mirek. I problemi di visto conseguenti alla nuova legge sull’immigrazione la bloccano ancora in Polonia e non sarà a Firenze prima di una settimana.

Visualizza sponsor