Nazionale Seniores: Grande pallavolo femminile a Torino con la Piemonte Woman Cup
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2009

Prosegue la fruttuosa collaborazione tra il Maestro Ugo Nespolo e il CR Piemonte. Questa volta ad essere impreziosita dalle opere dell’artista torinese, sarà il torneo in programma dal 16 al 20 giugno 2009. La Piemonte Woman Cup, la diretta emanazione di un torneo importante come quello di Courmayeur, vedrà impegnate per cinque giorni al PalaRuffini di Torino: le azzurre di Barbolini, la Polonia, la Cina e il Giappone.
Cinque giorni di grande pallavolo dedicata a tutti i piemontesi: “Il nostro intento è di offrire agli appassionati il miglior spettacolo possibile – spiega Ezio Ferro, Presidente del C.R. Piemonte – La nostra città e la nostra regione sono terra di pallavolo, e ci sembrava giusto poter permettere a quanta più gente possibile di partecipare a questa festa. Ecco perchè abbiamo deciso di proporre prezzi davvero popolari”.
L’evento in questione è il primo test event in vista dei Mondiali del 2010, grande appuntamento per il volley regionale e nazionale.

CALENDARIO – Girone di Qualificazione: 16 Giugno: ore 18 Cina-Giappone; ore 20 Italia-Polonia. 17 Giugno: ore 18 Polonia-Cina; ore 20 Giappone-Italia. 18 Giugno: ore 18 Giappone-Polonia; ore 20 Italia-Cina. Semifinali: 19 Giugno: ore 18 2ª Classificata-3ª Classificata; ore 20 1ª Classificata-4ª Classificata. Finali: 20 giugno: ore 18 Finale 3°/4° posto; ore 20 Finale 1°/2° Posto.

Per qualunque informazione e accrediti stampa, rivolgersi:
Ufficio Stampa Piemonte Woman Cup; Domenico Marchese (+39) 340.34.26.561 – domenicomarchese@gmail.com; Enrico Zambruno (+39) 347.50.59.630 – enrico.zambruno@gmail.com

AZZURRE IN ALTO ADIGE – Martedì mattina si è tenuta a Bolzano, presso la sala stampa di Palazzo Widmann, la presentazione dell’attività che le azzurre di Barbolini svolgeranno a San Giacomo di Laives dal 2 al 14 agosto in preparazione dei campionati Europei in Polonia. A fare gli onori di casa, Luis Durnwalder. Presidente della Giunta Provinciale. Presenti anche il vice allenatore azzurro Marco Bracci e il consigliere federale Bruno Cattaneo che nel suo intervento ha sottolineato «Siamo particolarmente contenti di conoscere la realtà altoatesina. Abbiamo già potuto constatare come in Alto Adige vi siano delle strutture adeguate e non manchi sicuramente la capacità di gestire eventi simili. Speriamo che questo seme possa far crescere una pianta e una collaborazione che duri nel tempo».

ABRUZZO BV EVENT – Sabato 30 Maggio presso il Parco Giotto di Arezzo nell’ambito della manifestazione Arezzo Socialmente Responsabile la Star Volley Academy in collaborazione con la Fondazione Monnalisa organizza l’evento intitolato Abruzzo Beach Volley Event, che vedrà Paola Cardullo assieme a tanti altri professionisti cimentarsi in un’esibizione allo scopo di raccogliere fondi da donare ad una società pallavolistica del L’Aquila che ha subito maggiori danni dal recente sisma. Durante la manifestazione saranno messe in vendita magliette autografate dai grandi campioni di questo sport oltre ad uno stand nel quale acquistare tanti prodotti messi a disposizione dalle molte aziende che hanno partecipato concretamente ad aiutare chi in questo momento è in emergenza.

Visualizza sponsor