Nazionale: domani esordio delle azzurre contro la Bielorussia alla Boris Eltsin Cup
Autore: Lega Volley Femminile
5 Luglio 2010

Roma. Esordiranno domani alle ore 16.30 contro la Bielorussia ad Ekaterinburg le azzurre impegnate nell’ottava edizione della Boris Eltsin Cup, manifestazione che rappresenta per l’Italia il debutto stagionale in quello che è l’anno dei Campionati del Mondo in programma in Giappone a partire dal 29 ottobre. La nazionale seniores, guidata nell’occasione da Marco Bracci e Lorenzo Micelli, è inserita nella pool A assieme a Bielorussia e Russia che affronterà giovedì 8 luglio. La pool B è invece composta da Olanda, Cina ed Azerbaijan.
Sono dodici le ragazze che saranno impegnate nel torneo: le palleggiatrici Rondon e Bechis; le opposto Ortolani e Quaranta; le centrali Crisanti, Arrighetti e Garzaro; le schiacciatrici Di Iulio, Bosetti, Barcellini e Ravetta; il libero Merlo.
Questo il calendario completo. Pool A: 6/7 ore 16.30 Italia-Bielorussia; 7/7 Russia-Bielorussia; 8/7 ore 16 Italia-Russia. Pool B: 6/7 Azerbaijan-Olanda; 7/7 Cina-Olanda; 8/7 Azerbaijan-Cina. Le finali sono in programma sabato 10 e domenica 11 luglio.
L’Italia mercoledì 7 luglio giocherà una gara amichevole con l’Azerbaijan.

Visualizza sponsor