Naxos Cup 2010: la Steel Cover Verona si conferma rivelazione del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2010

Al termine del girone d’andata, nella seconda giornata del 17° Campionato Italiano Sand Volley 4×4, è la Sicilconad Rio Bum Bum Aragona che detta legge con 12 punti dimostrando qualità in tutti i reparti.
Salgono le quotazioni della Chateau d’Ax Tradeco Urbino (9) che nonostante la battuta d’arresto maturata contro la capolista Aragona resta stabile in seconda posizione.
Al terzo posto si fa largo la Steel Cover Verona (8): la squadra guidata da Bregoli, autentica outsider, ha battuto nello scontro diretto la Scavolini Pesaro per 2-1 confermandosi formazione rognosa e dalle ottime individualità.
Un passo indietro invece per la squadra Campione d’Italia, la Scavolini Pesaro (6), ora quarta in graduatoria ed in leggero calo di rendimento. Chiudono la classifica con 5 punti la Rebecchi Bakery Piacenza e la LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia che è tornata al successo battendo proprio le emiliane nello scontro diretto.
Oggi, giovedì 29 luglio, prima giornata del girone di ritorno con le gare che avranno inizio alle ore 16, sui campi del Naxos Beach Arena. Una formula, quella studiata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che sta divertendo ed entusiasmando, considerando il livello equilibrato di una competizione che ogni giorno regala fortissime emozioni sia in campo sia sugli spalti.

Naxos Cup 2010 – 17° Campionato Italiano Sand Volley 4×4 Serie A Femminile – Gli appuntamenti
Questi gli appuntamenti su Sky Sport 2 per la Naxos Cup 2010 – 17° Campionato Italiano Sand Volley 4×4: mercoledì 4 agosto alle ore 23.00 andrà in onda la finale 3°- 4° posto, mentre venerdì 6 agosto alle ore 23.00 spazio alla finale 1° – 2° posto, sempre con la telecronaca di Stefano Locatelli.
Sul web sarà possibile seguire la Naxos Cup 2010 con aggiornamenti dei risultati, le splendide photogallery firmate Rubin X LVF, curiosità e retroscena, sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La classifica provvisoria al termine del girone d’andata
1. Sicilconad Rio Bum Bum Aragona 12 punti
2. Chateau d’Ax Tradeco Urbino 9
3. Steel Cover Verona 8
4. Scavolini Pesaro 6
5. Rebecchi Bakery Piacenza 5 (quoziente punti 1,092)
6. LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia 5 (q.p. 0,801)

Il programma delle gare di oggi giovedì 29 luglio
Ore 16.00
Sicilconad Rio Bum Bum Aragona – Steel Cover Verona
Scavolini Pesaro – LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia
Ore 17.00
Chateau d’Ax Tradeco Urbino – Rebecchi Bakery Piacenza
LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia – Sicilconad Rio Bum Bum Aragona
Ore 18.00
Rebecchi Bakery Piacenza – Scavolini Pesaro
Steel Cover Verona – Chateau d’Ax Tradeco Urbino

Visualizza sponsor