Naxos Cup 2010 – Sand Volley 4×4 Serie A Femminile: la formula delle competizioni
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2009


Naxos Cup 2010 – 6^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
Si disputerà una prima fase nella quale si svolgeranno due gironi all’italiana composti da tre squadre con partite di sola andata. Le prime due classificate dei due gironi accederanno alle semifinali, le seconde e le terze disputeranno la finale 5° – 6° posto.
Le squadre vincenti le semifinali accederanno alla finale 1° – 2° posto, le perdenti disputeranno quella 3° – 4° posto.

Naxos Cup 2010 – 12^ Coppa Italia Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
Le 6 squadre partecipanti, divise in due gironi da 3 che verranno creati tenendo conto del ranking finale della 6^ Supercoppa, giocheranno secondo la formula del girone all’italiana con partite di sola andata. Al termine dei due gironi si svolgerà al pomeriggio una fase ad incroci in cui ogni squadra incontrerà le componenti dell’altro girone, eccetto quella classificata nella stessa posizione di ranking. Ciascuna squadra conserva il punteggio ottenuto nella fase a gironi al quale verranno aggiunti i punti ottenuti nella fase ad incroci. Così facendo al termine si realizzerà un ranking finale dal 1° al 6° posto. Si giocheranno poi le gare di semifinale tra la 1^ squadra del ranking finale e la 4^ e tra la 2^ e la 3^. Si giocherà altresì la finale 5° – 6° posto tra la squadra 5^ classificata nel ranking finale e la 6^. Le squadre vincenti le semifinali accederanno alla finale 1° – 2° posto, le perdenti disputeranno quella 3° – 4° posto.

Naxos Cup 2010 – 17° Campionato Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
Le 6 squadre partecipanti disputeranno una prima fase che si svolgerà con la formula del girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Il calendario degli incontri sarà creato tenendo conto del ranking finale della 12^ Coppa Italia. Al termine di questa fase verrà formato un nuovo ranking dal 1° all’ 6° posto: le prime due formazioni classificate sono qualificate per le semifinali, mentre le formazioni dal 3° al 6° posto disputeranno un turno di quarti di finale come da tabellone (3-6; 4-5). Si andranno poi a delineare semifinali e finali. ^. Le squadre vincenti le semifinali accederanno alla finale 1° – 2° posto, le perdenti disputeranno quella 3° – 4° posto.

Visualizza sponsor