Monte Schiavo Banca Marche Jesi: rispettato il pronostico con Modena e domani c'è Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2005

La Monte Schiavo Banca Marche rispetta il pronostico e in un’ora piega la resistenza del Modena.
Per Leggeri e compagne tre punti importanti, che in classifica scavalcano il Chieri e proseguono l’inseguimento al Pesaro quarto, sempre a più tre.

“E’ stata una gara facile – afferma il vice allenatore Gabriele Vasconi – Abbiamo affrontato la partita in maniera agonisticamente valida. Solo nel secondo set c’è stato un po’ di equilibrio ma per il resto è andato tutto liscio: a muro ed in difesa ci siamo comportati bene. Quando giochiamo così è difficile resistere”.

Per “Vasco” la trasferta di Modena ha rappresentato il debutto da capo allenatore in serie A1 dopo tanti anni trascorsi a ricoprire il ruolo di vice.
L’assenza (prevista) di Jenny Lang Ping, volata negli Stati Uniti per un corso gli ha dato questa occasione.

“Giocare al palaPanini fa piacere – dice Gabriele – Il lavoro fatto con la Lang Ping, Fangareggi e le giocatrici finora è stato positivo. Il mio debutto è il giusto riconoscimento a ciò che è stato fatto finora.
Se ho temuto per una sconfitta? No, perché le ragazze sono state brave. Nel secondo set loro hanno difeso bene, mentre noi siamo stati imprecisi in ricezione ma siamo stati sempre in vantaggio”.

MERCOLEDI’ SI TORNA IN CAMPO CON VICENZA

Le finali di Coppa Cev in programma sabato 5 e domenica 6, costringono la Monte Schiavo ad anticipare l’impegno casalingo di campionato con Vicenza a mercoledì 2 (ore 20.30).
L’incasso della gara sarà destinato all’iniziativa “Facciamo Muri, le Donne del Volley per le Famiglie dell'Asia”, promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha come obiettivo la ricostruzione delle case delle famiglie colpite dal maremoto del 26 dicembre scorso.

Sebbene la Coppa Cev sia l’appuntamento più importante del mese di marzo, Leggeri e compagne non dovranno commettere l’errore di scendere in campo con la testa già alla semifinale col Perugia.
In campionato c’è da lottare per il quarto posto, distante appena tre punti.

“Quella con Vicenza sembra una gara facile – spiega “Vasco” – ma dovremo giocare concentrati. Il lavoro fatto in queste settimane sta dando ottimi risultati, siamo in crescita ed anche Modena ci hanno fatto i complimenti.
Al palaPanini si è visto che la squadra aveva voglia di far bene. Le emiliane sono una squadra di bassa classifica ed il rischio di giocare deconcentrate c’era ma così non è stato non lo sarà nemmeno con Vicenza. Le ragazze sono scese in campo determinate”.

In casa Monte Schiavo da segnalare il ritorno in panchina di Jenny Lang Ping, assente a Modena perché impegnata in un corso negli Stati Uniti. Il sestetto sarà quello titolare, dove spiccano tre ex Vicenza (Togut, De Luca e Pachale).

Le prilline dall’altra parte della rete troveranno una squadra in corsa per l’ultimo posto nei play-off, che due settimane fa ha impartito una severa lezione al Novara.
In panchina al posto di Simonetta Avalle c'è Giuseppe Nica, responsabile del settore giovanile.
In regia c’è l’ex Magdalena Sliwa, giocatrice esperta utilissima in una squadra con tante giovani alla prima esperienza italiana, come le due schiacciatrici Djerisilio e Starovic, la centrale Mouha e la finlandese Lehtonen.
Ultimo arrivo da Lodi, è Valentina Borrelli. All’andata finì 3-2 per le jesine.

Visualizza sponsor