Monte Schiavo Banca Marche Jesi: lucidità e determinazione per una vittoria che vale doppio
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2007

Abbondanza manda in campo Marinova in regia in linea con Togut, Bown e Petkova al centro, Rinieri e Jaqueline attaccanti ricevitrici, libero Zilio.
Chiappini risponde con Mert al palleggio, Aguero opposta, Anzanello e Skowronska centrali, Osmokrovic e Spasojevic alla banda, Ballarini libero.

Inizia in maniera contratta la gara la formazione di casa: soffre in ricezione ed sbaglia molto al servizio e in attacco.
Novara parte decisamente meglio e si porta in testa 8-2. Abbondanza chiama time-out sul 6-12 quando il divario si sta facendo troppo ampio.
Le ospiti arrivano ad un passo dal secondo time-out tecnico e poi si trovano a fare i conti con un’altra avversaria. Sul 10-15, la Monte Schiavo si sblocca ed inizia la sua splendida rimonta.
Chiappini usa la sua seconda sospensione sul 18-16. La situazione torna ad equilibrarsi (18-18 e 20-20) ma le jesine hanno un altro passo. Rinieri lancia la fuga decisiva sul 20-20. Togut allunga e poi Calloni (che entra sull’11-15 e resta poi in campo nei set successivi) infila la bellezza di tre muri.

Novara accusa il colpo e nel secondo set è costretta ad inseguire sempre le padrone di casa, trascinate da un’ottima Rinieri (6 i punti per lei).
Ai time-out tecnici la Monte Schiavo è sempre in testa (8-6 e 16-12) e riesce a mantenersi calma anche quando si rilassa clamorosamente sul 21-17.
Aguero e compagne non mollano e recuperano il terreno perduto agganciando le avversarie prima a quota 22 e poi a quota 23.
Un attacco in rete di Osmokrovic ed un bel muro di Rinieri su Aguero mettono fine al secondo parziale.

Cambia poco nel terzo: la Monte Schiavo è lucida ed è consapevole di poter fermare la capolista, di poterle strappare i tre punti.
In attacco e ricezione Togut e compagne continuano ad essere superiori ed in più a spingere le jesine verso la vittoria ci pensa Jaqueline. Realizza 10 punti (9 palloni a terra e 1 muro): una sicurezza per Marinova.
Dopo una lunga fuga Novara pareggia il conto: 16-16. La Monte Schiavo non sembra preoccuparsi e torna ad allungare con Jaqueline chlue in attacco ed in battuta mette il turbo alla sua squadra.
Le jesine inchiodano la capolista a quota 17 e dilagano. Sul 18-17, infatti, la partita si chiuda con un break devastante della Monte Schiavo.

Visualizza sponsor