Monte Schiavo Banca Marche Jesi: i commenti del dopo gara
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2002

(Ufficio Stampa Monte Schiavo Banca Marche Jesi) – Il primo stop stagionale non preoccupa più di tanto lo staff della Monte Schiavo Banca Marche, impegnato nella costruzione della squadra. “Dobbiamo lavorare con serenità – ha detto Gabriele Vasconi, vice allenatore – Dobbiamo capire che tutti giocano alla morte contro di noi. Purtroppo per il momento non siamo continui, giochiamo con troppi alti e bassi. Il problema è che finora ci siamo allenati poco, perché le nostre giocatrici sono insieme da tre settimane. Bergamo invece, ha potuto lavorare con la rosa al completo, Kilic a parte. Potremo essere competitivi tra due mesi. Per il momento soffriamo questi alti e bassi”.
Così la gara di Bergamo è stata la conferma di questa discontinuità. Una vera e propria altalena di emozioni. “Il primo set lo abbiamo gestito bene – afferma Vasconi – Poi nel secondo e nel terzo non abbiamo giocato per niente. Abbiamo reagito alla grande nel quarto. Quello che ha fatto la differenza al tie break è stato l’attacco, dove siamo stati più scarsi di loro”.
Nemmeno l’ingresso della convalescente Ritschelova, nel momento più delicato del tie break, è servito a conquistare i due punti. “L’abbiamo mandata in campo – spiega il vice coach – perché con la sua battuta poteva mettere in difficoltà la ricezione di Bergamo”. Da domani però, si comincerà a pensare allo Spezzano.

Visualizza sponsor