Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Fracascia soddisfatto a metà
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2005

Debutto vincente per la Monte Schiavo Banca Marche formato Coppa Italia.
Nella gara d’andata degli ottavi, le prilline hanno battuto a domicilio il Padova dell’ex Leggeri per 3-1.

“Sono parzialmente soddisfatto – afferma il tecnico Emanuele Fracascia – Ci sono degli aspetti positivi, come la capacità di reagire alle difficoltà, altri negativi (ma che possiamo migliorare) come la qualità del gioco.
Siamo stati molto fallosi in attacco. Dobbiamo capire se questo dipende dal tipo di avversario che abbiamo di fronte”.

Il ritorno si giocherà mercoledì 7 dicembre, alle ore 20.30, a Jesi.

DOMENICA A PERUGIA

La quinta giornata di campionato è destinata a spezzare l’apparente calma che sta circondando la cima della classifica.
Due sfide importanti come Bergamo – Novara e soprattutto, Perugia – Monte Schiavo Banca Marche potrebbero ridisegnare il profilo delle prime posizioni.

Per Ritschelova e compagne l’avversario è di quelli storici, il Perugia campione d’Italia affrontato tante volte in campionato, nei play-off scudetto, in Coppa Italia e in Coppa Cev.

La sfida che si gioca domenica sera al PalaEvangelisti sarà per le jesine un test importante, per capire le reali potenzialità della squadra.
“Per noi è un banco di prova – ci tiene a precisare coach Fracascia – dopo Pesaro e Chieri c’è stato un calo che non sappiamo spiegarci.
Non penso che a Padova qualche giocatrice abbia cercato di risparmiarsi in vista di domenica: la Coppa Italia è il nostro primo obiettivo in ordine di tempo”.

Il Perugia è ancora imbattuto in campionato, come le rossoblù ed è reduce dalla vittoria in Champions League.
Un successo pagato caro. Durante l’incontro Tony Zetova si è fratturata un dito ed è a rischio il suo impiego.
Questo il sestetto della Despar sceso in campo: Fofao, Zetova, Walewska, Gioli, Swieniewicz, Francia e Arcangeli.

Per ottenere un buon risultato in Umbria sarà fondamentale ritrovare quella precisione in attacco mancata a Padova e restare sempre attaccati alla partita anche nei momenti difficili.

“Finora quando abbiamo incontrato delle difficoltà abbiamo sempre avuto la forza di reagire – spiega il coach di Falconara – Però in questi ultimi giorni ci siamo allenati poco, poiché abbiamo dovuto sostenere tre trasferte di fila. E la nostra squadra non è fatta di ragazzine, c’è qualche problema fisico. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio e bisogna migliorare l’intesa di gioco in attacco”.

Visualizza sponsor