Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Elisa Togut tra il derby e Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2006

Alla Monte Schiavo Banca Marche non è riuscita l’impresa di arrestare la marcia della capolista Pesaro, vittoriosa 3-0 al termine di una partita comunque equilibrata e spettacolare.

Purtroppo alle prilline non sono bastati i 22 punti ed il 59% in attacco di Elisa Togut.
“Non abbiamo dato il massimo perché si può sempre fare di più – ammette l’opposto della Monte Schiavo – il primo ed il secondo set li abbiamo chiusi 23-25, se uno dei due fosse finito a nostro vantaggio chissà come sarebbe finita la partita.
Pesaro ha dimostrato di giocare bene, con grande continuità”.

Le attaccanti pesaresi hanno avuto vita facile contro una Monte Schiavo assente a muro, fondamentale dove aveva brillato all’andata.
“Con loro bisognava battere bene – spiega la Togut – e fare le scelte giuste per il muro e la difesa.
Purtroppo non lo abbiamo fatto bene. Cosa ci siamo dette dopo la partita? Non abbiamo discusso molto”.

LA CLASSIFICA DELL’A1 FEMMINILE
Dopo la seconda giornata di ritorno: Scavolini Pesaro, Radio105 Foppapedretti Bergamo e Sant'Orsola Novara 32 punti; Despar Perugia e MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 28; Bigmat Chieri 25; Minetti Infoplus Vicenza 18; Megius Padova e Tecnomec Forlì 12; Alfieri Santeramo 9; Original Marines Arzano e Primaidea.com Tortolì 3 punti.

IL PROSSIMO TURNO
In programma domenica 29 gennaio alle ore 17.30: Alfieri Santeramo – Sant’Orsola Novara (anticipata a sabato 28 alle ore 15.30, differita su Rai Tre), Original Marines Arzano – Despar Perugia, Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Primaidea.com Tortolì, Bigmat Chieri – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI, Scavolini Pesaro – Minetti Infoplus Vicenza, Megius Padova – Tecnomec Forlì (ore 18.30, diretta Rai Sport Satellite).

DOMENICA A CHIERI
Messo in archivio il derby, la Monte Schiavo Banca Marche torna di nuovo a viaggiare. Domenica le prilline saliranno a Chieri per una delle trasferte più lunghe (assieme a quella di Santeramo).

Togut e compagne si troveranno di fronte una squadra che farà di tutto per vincere ed agganciare quindi, le jesine a quota 28 punti.
“Chieri è una buona squadra – afferma Elisa Togut – ha una rosa di primo livello, che oltretutto si è rinnovata rispetto all’andata: è una trasferta difficile.
Ci aspetta un periodo duro contro buone formazioni. Per uscire da questa situazione dobbiamo reagire e cercare di giocare meglio di quanto fatto con Pesaro”.

Le prilline, tornate ad allenarsi ventiquattrore dopo lo 0-3 del derby dovranno fare a meno ancora una volta di Cimoli e Arimattei, mentre migliorano le condizioni di Petkova. Il tecnico piemontese Guidetti nell’ultimo turno (Forlì – Chieri 2-3) ha schierato questo sestetto: Kirillova in regia, Godina opposta, Scott e Vincenzi centrali, Pachale e Fiorin schiacciatrici, Borri libero. All’andata finì 3-0 per la Monte Schiavo.

Visualizza sponsor