Monte Schiavo Banca Marche Jesi: dopo l'ottimo inizio in campionato domani il via alla Champions
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2006


Buona la prima per la Monte Schiavo Banca Marche che si è sbarazzata con un netto 3-0 del Forlì.
Soddisfatta della prova Elisa Togut, alla prima gara con i gradi di capitano.
“Per noi era importante per acquistare il ritmo di gioco, poiché avevamo pochi allenamenti alle spalle – ha detto in sala stampa – Era il primo vero test insieme. C’è da migliorare ma l’approccio alla gara è stato buono, siamo contente di questo”. Solo nel terzo set le prilline hanno concesso qualcosa alle ospiti.
“Il calo è stato breve ma non era facile giocare per tutta la partita con la stessa intensità del primo set – ci tiene a dire la Toga – Qualche errore di troppo ci ha condizionato. Onore comunque, a Forlì che è stata brava a restare in partita”.

Domani, mercoledì 29 novembre, presso il PalaTriccoli, la Monte Schiavo Banca Marche farà il suo esordio nell’Europa che conta, la European Champions League, la massima competizione continentale. In questa prima fase Togut e compagne se la dovranno vedere con le svizzere del Voléro Zurigo, le spagnole del Las Palmas e le olandesi dell’Amstelveen. Avversari da non sottovalutare. Alla successiva fase eliminatoria passeranno le prime tre di ogni girone (sono quattro in questa prima parte della manifestazione).
Dopo il positivo esordio in campionato, per Togut e compagne subito una squadra ostica, nel primo appuntamento casalingo con quella che è stata per tanti anni la Coppa dei Campioni. Una serata storica per il club di via Ancona e per tutta la città di Jesi, chiamata a dare tutto il suo sostegno alle ragazze di Marcello Abbondanza.
Due le partecipazioni della Monte Schiavo a coppe europee: nella terza e nella quarta stagione di A1, le jesine hanno preso parte alla Coppa CEV (la Coppa Uefa del calcio, per fare un paragone con lo sport nazionale più famoso), centrando una finale ed una semifinale. L’avversario che terrà a battesimo le prilline nell’ esordio in Champions è il Voléro Zurigo, una vera multinazionale del volley, che nell’ultima stagione ha centrato per la seconda volta l’accoppiata campionato-Coppa di Svizzera.
La rosa del Voléro è composta atlete di ogni parte del mondo ed in panchina c’è un tecnico russo, Stav Jacobi (scuola Cska Mosca). Vi trovano posto molte vecchie conoscenze del campionato italiano come la regista americana Ah-Mow Santos, vista tre anni fa a Vicenza ma anche la belga Virginie De Carne, rivale storica della Monte Schiavo quando vestì la maglia del Novara.
Al centro c’è la croata Mira Golubovic, passata a Palermo. Completano un gruppo agguerrito e deciso ad arrivare lontano in questa Champions, Sladjana, Volchkova e la serba Krsmanovic, grande protagonista del mondiale con la sua nazionale.
La partita sarà ripresa e trasmessa da Rai Sport Satellite, con diretta integrale. CAMPAGNA ABBONAMENTI, ULTIMO ATTO
Nella serata di mercoledì, presso il PalaTriccoli, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2006/2007 della Monte Schiavo Banca Marche. Si tratta dell’ultima possibilità per tutti i ritardatari, visto che da giovedì 30 novembre la campagna si chiuderà.

Visualizza sponsor