Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domenica con Imola inizia un impegnativo mese di dicembre
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2007

Domenica, alle ore 17.30, con la gara Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Minetti Infoplus Imola comincia un impegnativo mese di dicembre, in cui le nostre ragazze saranno in campo sia per il campionato italiano che per la European Champions League (la vecchia Coppa dei Campioni).
Sei le giornate di A1 che sono in programma, in una volata che da qui al 29 dicembre esaurirà il girone d’andata della regular season, laureando la squadra campione d’inverno 2007.
In mezzo agli impegni italiani, la Monte Schiavo Banca Marche avrà quelli della più importante rassegna continentale per club, cominciata in maniera vittoriosa ieri sera in Polonia. Le jesine ospiteranno il Cannes mercoledì 5 e poi il Rijeka mercoledì 12 (in entrambi i casi si gioca alle ore 20.30 al PalaTriccoli) e poi saranno in trasferta il 19 per affrontare di nuovo le croate del Rijeka. In tutto, quindi, Togut e compagne disputeranno in meno di un mese 8 partite.
Andiamo con ordine, cominciamo dagli impegni dell’A1. La Monte Schiavo, dopo il passo falso con Perugia, è attesa dallo scontro con la Minetti Imola (ex Vicenza) che attualmente ha gli stessi punti in classifica. Ci saranno poi il 9 dicembre la trasferta a Novara, che finora ha perso solo una gara (3-2 a Santeramo), e il 16 dicembre la gara casalinga con la sorpresa di questa prima parte della stagione, la neopromossa Yamamay di Busto Arsizio.
Il campionato, visti gli impegni pre-olimpici che impongono due soste, non si ferma a Natale: sabato 22 la Monte Schiavo sarà ad Altamura e mercoledì 26 giocherà il derby con la Scavolini Pesaro al PalaTriccoli. Il 29 dicembre, infine, il calendario propone la trasferta a Forlì, in casa dell’Infotel dell’ex Petkova.
Domenica prossima, contro la squadra delle ex Leggeri e Mifkova, la Monte Schiavo Banca Marche cerca il riscatto in campionato. Lasciata necessariamente alle spalle l’amarezza per la battuta d’arresto con le campionesse d’Italia di Perugia, Togut e compagne devono tornare a vincere per ricostruire il morale e per muovere la classifica.
“Solo le vittorie possono fare bene – ha dichiarato il general manager Gabriele Pieralisi, qualche giorno fa – bisogna lavorare, rimboccarsi le maniche e guarire con i risultati. Tutti si devono prendere le loro responsabilità la società, l’allenatore e le giocatrici”.
Due vittorie e tre sconfitte, proprio come le jesine, le ragazze di Manù Benelli hanno superato nell’ultimo turno Sassuolo per 3-1 (l’altra vittoria in campionato è venuta a Forlì con lo stesso punteggio finale). La squadra che da Vicenza si è spostata, durante la passata stagione, a Imola è porta con sé un bagaglio di gioventù ed esperienza ed è in crescita rispetto al campionato scorso, con la ritrovata Mifkova e Curcic migliori realizzatrici in organico finora. Questo lo schieramento adottato dall’allenatrice Benelli nell’ultimo turno di campionato: Dall’Igna palleggiatrice, Curcic opposta, Leggeri e Paccagnella al centro, Mifkova e Ikic schiacciatrici di posto quattro. Libero de Gennaro.

UN’IDEA PER IL NATALE…
Vuoi regalare o regalarti la maglia ufficiale della Monte Schiavo? E’ attiva la sezione merchandise sul sito www.vms-volley.com, il sito ufficiale della Monte Schiavo.
Basta cliccare sul tasto presente nel menu a sinistra della homepage e seguire le istruzioni che si trovano sulla pagina di riferimento.
Scaricate il file PDF che contiene il modulo di acquisto e scegliete la maglia che desiderate, con nome e numero che preferite. Fate il versamento sul c/c postale indicato e, giusto il tempo della serigrafia e della spedizione, la maglia arriverà a casa vostra.

Visualizza sponsor